Wilander e il pronostico di Berrettini-Ruud: "Se Matteo serve come sa, sarà duro da battere"

Flash

Wilander e il pronostico di Berrettini-Ruud: “Se Matteo serve come sa, sarà duro da battere”

L’ultimo incontro tra i due risale alla finale di Gstaad vinta da Casper in tre set. I punti di forza di Berrettini e di Ruud secondo l’esperto di Eurosport

Pubblicato

il

Matteo Berrettini – US Open 2022 (foto via Twitter @usopen)
 

Il sette volte campione slam Mats Wilander racconta le sue impressioni sul match di quarti di finale tra Matteo Berrettini e Casper Ruud.

Nel match tra Matteo Berrettini e Casper Ruud penso che Berrettini sia quello che deciderà in che modo questa partita verrà giocata. Lui serve in maniera incredibile e dovrà cercare di colpire più diritti possibile. Certo, il rovescio di Berrettini potrebbe essere considerato come una debolezza, ma lui può comunque tenere la palla bassa grazie al suo slice. Sarà difficile per Ruud colpire con il suo diritto dopo il rovescio slice di Matteo.

Ruud ha migliorato enormemente il suo servizio ma quello di Berrettini è uno dei migliori che ci siano. Sarà difficile per Casper breakkarlo. Nel caso di un lungo incontro, al meglio dei cinque, Berrettini dovrà correre dietro a Ruud perché lui è molto forte fisicamente, lui ha giocato tante partite tutto l’anno, Matteo non ha giocato così tanto recentemente – è stato infortunato, ha avuto il COVID, ha saltato Wimbledon. Come partita è un 50/50, forse leggermente in vantaggio Ruud. Ma se Berrettini gioca il suo miglior tennis servendo come solo lui sa fare sarà quasi impossibile breakkarlo.

Amo il contrasto di stili e penso che ci saranno un paio di scambi che decideranno il risultato. Molto probabilmente un paio di tie-break.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement