US Open, quote 8 settembre: Garcia favorita anche su Jabeur

Scommesse

US Open, quote 8 settembre: Garcia favorita anche su Jabeur

Nell’altra semifinale Sabalenka a 2,65 contro Swiatek

Pubblicato

il

 

A Flushing Meadows è giunto il momento delle semifinali femminili, che vedranno sfidarsi prima Caroline Garcia e Ons Jabeur, seguite dal match fra Aryna Sabalenka e Iga Swiatek. La candidata numero uno al momento ad alzare il trofeo resta la polacca a 2,40 su Betclic, con subito dietro Garcia a 2,75, poi Sabalenka (5) e Jabeur (6).

Sfida molto interessante fra Caroline Garcia e Ons Jabeur, rispettivamente a quota 40 e 43 vittorie in stagione, a testimoniare come siano state fra le due migliori di questo 2022. Più regolare la tunisina, ben distintasi prima su terra (titolo a Madrid e finali a Roma e Charleston), poi salita in cattedra su erba, con il trofeo di Berlino e la finale di Wimbledon; rinata improvvisamente da luglio in poi la transalpina, vincendo il torneo sui prati di Bad Honburg, poi bissato sul rosso di Varsavia fino ad arrivare al capolavoro di Cincinnati, dove ha trionfato partendo dalle qualificazioni. 

Due i precedenti, entrambi a livello Slam, con due affermazioni della ventottenne magrebina: il primo è di tre anni fa, proprio allo US Open, con vittoria in due set, mentre l’altro risale al secondo turno di Melbourne di due anni fa, in rimonta al terzo.

Ennesima solida prestazione per Caroline contro Coco Gauff, con la francese sicurissima soprattutto al servizio e giunta a 13 successi di fila; nessun set perso finora nel torneo da Garcia, arrivata alla prima semifinale Major in assoluto e sconfitta negli ultimi 20 incontri giocati solo dalla connazionale Alize Cornet a Toronto. 

Successo in due set nei quarti anche per Jabeur, brava a recuperare su Ajla Tomljanovic nel secondo parziale, quando si è ritrovata sotto 3 a 5, per poi chiudere il match al tie break; un solo set perso durante il suo cammino, il primo nel terzo turno contro Shelby Rogers, l’avversaria in grado di metterla più in difficoltà finora. Obiettivo ora la seconda finale Slam di fila dopo quella persa ai Championships.

Per Bet365 parte avanti la transalpina, data a 1,61, mentre un’affermazione di Jabeur vale 2,30; risultato più probabile il 2 a 0 per Garcia a 2,50, mentre pagherebbe 2,37 che la partita si decida al terzo set.   

Vittorie in due set sia per Iga Swiatek che per Aryna Sabalenka nei rispettivi quarti, ma con impressioni diverse: si è vista una versione un po’ sottotono della prima testa di serie del torneo, sufficiente però ad avere la meglio su una Jessica Pegula molto fallosa, mentre la bielorussa è parsa molto solida, soprattutto alla battuta (suo recente tallone d’Achille), contro una Karolina Pliskova entrata in partita troppo tardi nel secondo set, dopo aver praticamente regalato il primo. Quattro i precedenti, con Sabalenka impostasi in rimonta alle WTA Finals di Guadalajara lo scorso novembre, poi tre facili vittorie di Swiatek a Doha, Stoccarda e Roma fra febbraio e maggio di quest’anno.

Prima volta in semifinale a Flushing Meadows per Iga: non accadeva dal 2016 allo US Open, ricco di sorprese nelle ultime edizioni, che la tennista numero uno al mondo arrivasse fino a questo punto del torneo. Stagione che l’ha vista conquistare già 6 trofei (Doha, Indian Wells, Miami, Stoccarda, Roma e Roland Garros), ma con una leggera flessione, forse fisiologica, nella seconda parte.

Sabalenka che bissa la semifinale dello scorso anno, quando si sciolse sul più bello contro Leylah Fernandez; la nativa di Minsk punta ora alla prima finale Slam in carriera (avendo perso anche l’altra semifinale disputata, sempre l’anno scorso, a Wimbledon da Pliskova), che arriverebbe quasi a sorpresa dopo un 2022 piuttosto avaro di soddisfazioni, con le sole finali raggiunte a Stoccarda ed ‘s-Hertogenbosh. Quote che danno avanti Swiatek a 1,48 per Better, con Aryna a 2,65; un secco 2 a 0 della polacca vale 2,10, lo stesso risultato ma a favore della bielorussa paga 4,20.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement