ATP Astana, Nardi pronto all'esordio: "Soddisfatto perché ho consapevolezza". E il primo turno non è proibitivo

Flash

ATP Astana, Nardi pronto all’esordio: “Soddisfatto perché ho consapevolezza”. E il primo turno non è proibitivo

Per Nardi si tratta del quarto torneo ATP a cui prende parte. In primo turno affronterà il qualificato Shevchenko

Pubblicato

il

 

Con la vittoria su Goffin in tre set Luca Nardi conquista per la quarta volta il tabellone principale di un evento ATP, l’Astana Open, torneo 500 che si gioca a Nur-Sultan, in Kazakistan .

Dopo la partita, in un video messaggio diffuso sui social di SuperTennis, il 19enne ha definito quella contro Goffin “una delle mie partite più belle e toste allo stesso tempo“. Una partita dura, molto intensa, anche per i problemi di crampi che hanno afflitto Nardi alla fine del terzo set: “Alla fine del terzo set mi sono venuti i crampi sia alla gamba destra che a quella sinistra“. Certo una vittoria così, contro un ex top 10 fa morale: “Sono molto contento e anche un pochino soddisfatto perché questa partita mi da la consapevolezza del livello a cui posso giocare“.

Adesso che si sono aperte le porte del tabellone principale Nardi giocherà il primo, domani martedì 4 ottobre, dove sfiderà un altro qualificato, il russo Alexander Shevchenko. Tra i due non ci sono precedenti. L’avversario di Nardi è oggi al numero 146 ATP, non un cattivo sorteggio considerando che si tratta di un ATP 500: per Luca si prospetta la possibilità di giocarsela ad armi pari per sognare un possibile secondo turno contro Tsitsipas. Il match è il secondo sul Court 1 della capitale kazaka, a partire dalle ore 8 italiane.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI ASTANA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement