ATP Firenze, qualificazioni: cinque azzurri in campo sabato 8

ATP

ATP Firenze, qualificazioni: cinque azzurri in campo sabato 8

Sorteggiato il tabellone cadetto con Seppi, Cobolli, Vavassori, Ferrari e Jacopo Berrettini. Presenti anche van Rijthoven, Safiullin e Mikael Ymer. Si comincia alle 11

Pubblicato

il

Andreas Seppi - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Tutto è pronto per il ritorno del Tour ATP a Firenze. Sabato 7 ottobre a partire dalle ore 11, al Palazzo Wanny, in campo il primo turno di qualificazioni dell’UniCredit Firenze Open. Sono cinque gli italiani alla caccia di un posto nel tabellone principale per far compagnia a Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, ammessi direttamente, e alle wild card Zeppieri, Maestrelli e Passaro.

Ad aprire il programma sul Campo Centrale, Gianmarco Ferrari affronterà Damir Dzumhur, sconfitto proprio quest’anno sul duro indoor di Forlì. In tabellone grazie a una wild card, il ventiduenne di Prato allenato da Diego Nargiso si trovava oltre la 900a posizione del ranking a inizio stagione e ora è n. 410.

A seguire, la sfida inedita tra Flavio Cobolli, sesto del seeding cadetto, e l’austriaco Lucas Miedler. Toccherà poi all’altro azzurro invitato, Jacopo Berrettini. Il ventitreenne fratello di Matteo se la vedrà con il cinese n. 126 ATP Zhizhen Zhang, che questa settimana ha sconfitto Karatsev ad Astana. Chiuderà la giornata sul Centrale Andreas Seppi, opposto allo svedese Mikael Ymer, recente vincitore di Jannik Sinner in Coppa Davis.

Sempre a partire dalle 11, quattro incontri anche sul Campo 1 che tra gli altri ospiterà l’olandese Tim van Rijthoven e il primo del seeding Roman Safiullin. Ultimo match riservato ad Andrea Vavassori che sfiderà il croato Nino Serdarusic.

L’ingresso costa 12 euro, posto unico non numerato.

L’ordine di gioco di sabato 8 ottobre:

Il tabellone delle qualificazioni:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement