ATP Vienna, Sinner: “La caviglia è ok. Le Finals a Torino? Ci credo ancora”

ATP

ATP Vienna, Sinner: “La caviglia è ok. Le Finals a Torino? Ci credo ancora”

L’altoatesino si presenta al via in Austria dopo l’infortunio alla caviglia rimediato a Sofia. Sfiderà Garin al primo turno, all’orizzonte un quarto contro Medvedev

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2022 (foto Ivan Mrankov)
 

Se sono qui vuol dire che sto bene. Sicuramente nelle due settimane precedenti non ho giocato molto a tennis, ma qui proverò ad alzare il livello. Spero che questa settimana vada bene, poi vediamo. Le Finals a Torino? È un appuntamento importante. Cerco di non pensarci moltissimo, ma so che matematicamente ho ancora speranze e dunque ci credo ancora. In ogni caso Vienna e Parigi sono due tornei che mi piacciono, e sono qui perché mi piace competere. La cosa più importante ora è la caviglia: vediamo come va”.

Così Jannik Sinner ai microfoni dell’ATP affida le sue sensazioni alla vigilia del torneo di Vienna. C’è grande curiosità di verificare le condizioni del giocatore altoatesino, reduce da una distorsione alla caviglia che lo ha indotto a ritirarsi nelle semifinali dell’ATP 250 di Sofia. A Vienna Jannik, che nei giorni scorsi ha partecipato a un tour promozionale del torneo in giro per la capitale austriaca con Grigor Dimitrov, partirà sfidando al primo turno Cristian Garin, nella giornata di mercoledì. Jannik, che in questo torneo vanta una semifinale raggiunta nel 2021, in caso di vittoria sfiderebbe Francisco Cerundolo, che ha battuto la wild card austriaca Filip Misolic; all’orizzonte c’è un quarto di finale con Daniil Medvedev.

In termini di Race to Turin, le speranze di Sinner sono legate anzitutto a un grande risultato a Vienna: al momento Jannik è al numero 15. Ci sono ancora 1500 punti a disposizione, contando il Masters 1000 di Parigi-Bercy, e l’altoatesino ha ancora speranze di raggiungere il settimo posto attualmente detenuto da Felix Auger-Aliassime, che ha 915 punti in più.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Ma ovviamente servirà un grande Sinner e al contempo risultati non eccezionali nelle ultime due settimane non solo per il canadese ma anche per Fritz (che ha 600 punti in più) e Hurkacz (+460), che attualmente ricoprono i posti delle due riserve. Davanti a Sinner, nella Race, ci sono anche Cameron Norrie, Matteo Berrettini (che però si è praticamente tirato fuori dalla corsa dovendo rinunciare a giocare a Vienna) e Pablo Carreno Busta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement