Accusato di violenza sessuale il presidente della federazione tennis polacca

Flash

Accusato di violenza sessuale il presidente della federazione tennis polacca

Mirosław Skrzypczyński, massima carica del tennis polacco, sarebbe accusato dal portale Onet anche di violenza nei confronti della figlia e dell’ex moglie

Pubblicato

il

Mirosław Skrzypczyński, (foto sportskeeda.com)
Mirosław Skrzypczyński, (foto sportskeeda.com)
 

Dalla Polonia provengono notizie sconvolgenti per quanto riguarda Mirosław Skrzypczyński, presidente della federazione tennis polacca. L’uomo è stato accusato di svariati reati a sfondo sessuale, tra cui alcune reiterate molestie a tenniste minorenni. Purtroppo, però, non è l’unico capo d’accusa pendente su di lui, visto che anche tra le mura domestiche non sembrava andare tutto liscio. Il presidente, infatti, secondo le accuse era solito picchiare la figlia e abusare sessualmente dell’ex moglie, Renata Skrzypczyska, ex tennista polacca degli anni ’80.

Il portale polacco Onet ha condotto un’indagine e rivelato quanto scritto in precedenza. Pare, infatti, che Skrzypczyński fosse solito abusare di alcune tenniste minorenni direttamente al club, spesso conducendole in luoghi appartati nei quali potessero essere da soli. A tal proposito, giunge una testimonianza diretta da parte di una tennista (che ha esplicitamente chiesto di rimanere anonima):

Quando avevo 14 anni mi ha toccato per la prima volta. Ricordo benissimo il suo ghigno, lo credeva divertente. Anni dopo i miei ricordi non sono più nitidi, ma sono certa abbia abusato di me almeno un paio di volte.

Non solo al club, dove il presidente della federazione polacca era solito usare frasi sessiste e intimidatorie, ma anche a casa c’era più di un problema. La figlia di Skrzypczyński, il cuo nome anche in questo caso non viene rivelato, ha contattato una pagina Facebook chiamata Quo Vadis PZT, in cui ha raccontato come il padre la picchiasse frequentemente, risultando aggressivo anche di fronte a situazioni di poco conto.

“Volete sapere chi è davvero Miroslaw Skrzypczyński? – ha esordito la figlia, allegando foto sue con evidenti ematomi sotto gli occhi e lungo il resto del corpo – Come si può essere aggressivi di fronte a tutta la famiglia? Mi ha picchiato più di una volta, ho foto e prove di ogni caso in cui sono stata picchiata. Non le ho mandate prima perché avevo paura di lui, ma ora penso che si sia spinto troppo oltre” – ha concluso la donna.

Altri tentativi di denuncia, a dire il vero, erano già stati mossi nei confronti del presidente da parte dell’ex suocera. Nessuno tuttavia – polizia e forze dell’ordine – aveva mai creduto ad una versione dei fatti diversa da quella raccontata da Skrzypczyński, che in una dichiarazione ufficiale rilasciata ad Onet ha dichiarato quanto segue:

“Non ho mai usato la violenza contro la mia famiglia. La mia ex suocera è una persona malata di mente, anziana e rancorosa nei miei confronti per aver divorziato con sua figlia. Sono abituato agli attacchi alla mia figura, probabilmente a qualcuno non piace che durante il mio mandato la federazione abbia raccolto più di 40 differenti sponsor e partners, raddoppiando le entrate”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement