Andy Murray: “Non riuscirei a riprendermi da un altro grave infortunio”

Flash

Andy Murray: “Non riuscirei a riprendermi da un altro grave infortunio”

L’ex numero 1 del mondo parla del lavoro atletico fatto durante la off-season e di come ciò possa dargli ulteriori motivazioni per il 2023

Pubblicato

il

Andy Murray - Stoccarda 2022 (foto Twitter @the_LTA)
 

Andy Murray non ha nessuna voglia di mollare. Il due volte campione di Wimbledon ha ribadito come nel 2023 voglia far meglio rispetto alla stagione appena trascorsa ed è convinto di poter restare ad ottimi livelli. L’olimpionico farà parte della squadra scozzese nella Battle of the Brits del 21-22 dicembre ad Aberdeen e ha parlato così alla BBC: “Se il mio corpo reggerà e sarò in grado di giocare con una certa costanza, proseguirò la mia carriera agonistica. Non posso fare molte previsioni: con quello che ho passato devo pensare giorno dopo giorno. Probabilmente, se avessi un altro grave infortunio, non cercherei di rientrare”.

In questa off-season ho trascorso tre settimane in Florida con il mio coach Ivan Lendl” ha spiegato Andy. “Ho messo a posto i problemi fisici che avevo, ho lavorato sul mio gioco e ho fatto tanta palestra per aumentare la mia resistenza. Spero che questo mi possa aiutare nella prossima stagione. Sono molto contento del lavoro che ho svolto”.

Nella seconda parte della stagione, Andy si è trovato spesso a lottare contro i crampi. “Non sono contento di com’è andata quest’anno – sicuramente negli ultimi sei mesi dal punto di vista fisico – ma nonostante ciò sono risalito al numero 50 dal numero 125. Spero che con questi sacrifici le cose possano migliorare nel 2023 e di essere ancora motivato per andare in campo e combattere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement