Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: United Cup, programma 31 dicembre: esordi complicati per Nadal e Zverev. In campo anche la numero 1 Swiatek
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

United Cup, programma 31 dicembre: esordi complicati per Nadal e Zverev. In campo anche la numero 1 Swiatek

Rafa Nadal sfida il mancino Cameron Norrie alle 5:30 di mattina. Zverev a mezzanotte affronta Lehecka. In mattinata anche Coric-Cerundolo

Ultimo aggiornamento: 30/12/2022 14:17
Di Paolo Di Lorito Pubblicato il 30/12/2022
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Trofeo United Cup 2023 - Credit: Tennis Australia / James Gourley

Dopo due giorni di tennis in Australia, sono terminate le prime sfide tra i paesi che partecipano alla United Cup, un evenzo per nazioni che unisce uomini e donne. Ricordiamo brevemente che ogni sfida è composta da due singolari maschili, due femminili e un doppio misto che si svolgono nell’arco di due giorni. Nel day 3 quindi è il momento di lascaire spazio ai giocatori che sono rimasti ai box nei primi due giorni, e tra loro ci sono due top player come Rafa Nadal e Alexander Zverev. Partiamo proprio dal tedesco che sarà il primo a scendere in campo tra i due. Il 25enne, dopo il brutto infortunio alla caviglia patito al Rolang Garros proprio contro Nadal, ha giocato solamente un paio di esibizioni arabe nelle settimane scorse, e quindi questo è il suo primo match ufficiale. Zverev giocherà a mezzanotte italiana (le 10 locali) nella Ken Rosewall Arena di Sydney contro il ceco Jiri Lehecka, giocatore che nel finire della scorsa stagione si è messo in mostra nelle Intesa SanPaolo Next Gen di Milano. Il campione maiorchino invece affronterà il mancino Cameron Norrie nel primo match della sfida Spagna-Gran Bretagna. Nadal, anche lui impegnato a Sydney, scenderà in campo non prima delle 5:30 di mattina in italia (15:30 locali). Gli incontri verranno trasmessi in diretta sul canale SuperTennis.

La United Cup si svolge in tre città australiane, e il piatto forte di domani nella RAC Arena di Perth è la sfida in programma a mezzanotte itanalia tra David Goffin e Grigor Dimitrov, due esponenti della lost generation (la generazione surclassata dalla longevità di Federer, Nadal e Djokovic). La Bulgaria di Dimitrvo ha perso 4-1 contro la Grecia e contro il Belgio avranno la chance di restare ancora in corsa nel torneo. Sul versante femminile ad affrontarsi per queste due nazioni saranno Alison Van Uytvanck e Isabelli Shinikova. Sempre nella città di Perth, si svoltegà il re-match della finale di Coppa Davis 2016 – nonché della recente semifinale dei Mondiali di calcio in Qatar – tra Croazia-Argentina. In particolare alle 10 di mattina italiane del 31 dicembre si affronteranno Borna Coric e Francisco Cerundolo.

Chiudiamo segnalando l’esordio stagionale della numero 1 del mondo femminile, Iga Swiatek. La sua Polonia sarà impegnata contro il Kazakistan (sonoramente sconfitto dalla Svizzera nella prima sfida), e Swiatek proverà a fare altrettanto contro Yulia Putinseva: le due si affronteranno nella Pat Rafter Arena di Brisbane. Di seguito il programma completo:


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Alexander ZverevIga SwiatekRafael NadalUnited Cup 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Wimbledon: stop and go sull’espansione, la Corte d’Appello dà ossigeno a Save Wimbledon Park
Wimbledon
Coppa Davis, Berrettini: “Penso che il mio tennis ci sia. Ho solo bisogno di costanza”
Interviste
Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?