Linette: "Non avrei potuto fare molto di diverso, lei ha giocato benissimo"

Flash

Linette: “Non avrei potuto fare molto di diverso, lei ha giocato benissimo”

Pochi rimpianti per la sconfitta contro Sabalenka: “Livello molto alto, ho avuto un piccolo vantaggio nel primo set”

Pubblicato

il

 

A. SABALENKA/M. Linette

7-6, 6-2

Magda, non è andata come speravi stasera. Quanto sei fiera di quello che hai saputo raggiungere negli ultimi quindici giorni qui a Melbourne?

MAGDA LINETTE: Certo, si vorrebbe sempre vincere. È dura se penso che ho avuto un piccolo vantaggio nel primo set. Certo non vuol dire che avrei vinto, ma è sempre bello se puoi tenere il vantaggio, fare il break per vincere almeno un set.

Ci penserò per un po’, ma non credo di aver sbagliato più di tanto. Lei ha giocato davvero bene, credo che il livello del match sia stato molto alto. Sono fiera di aver saputo tenere il livello così a lungo; sono uscita in questa partita importante, ma ho giocato il mio tennis, e sento di poter rimanere su questi standard.

Cambieresti qualcosa del tuo match di stasera?

MAGDA LINETTE: Non molto. Davvero, qualcosa qui e qualcosa là. È quanto ci siamo già detti col mio coach; forse avrei potuto fare qualcosa di diverso, ma questo significa che siamo arrivati a un buon punto, che abbiamo un’idea chiara di quello che dovrò fare sul campo. Come detto, si tratta solo di aggiustare qualcosa. E questo in fondo è dove vuoi essere se sei un tennista. Siamo felici che stia funzionando, ed è solo l’inizio.

Cosa significa per te questo risultato nell’arco della tua carriera? Quanta fiducia ne trai?

MAGDA LINETTE: Tantissima. non so quanto mi ci vorrà per realizzare quello che ho fatto, forse una settimana o due. Ci ripaga tantissimo del lavoro e dei sacrifici che abbiamo fatto tutti in tutti questi anni in giro per il circuito, in così tanti tornei del Grande Slam. Questo è stato il mio trentesimo, ed è stato appagante, ne avevo proprio bisogno.

Cosa farai ora?

MAGDA LINETTE: senz’altro mi riposerò un po’. poi torneremo sul campo e riprenderemo gli allenamenti. Al rientro un torneo, credo in Messico, e poi gli Stati Uniti.

Danilo Gori

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement