Italiani in campo mercoledì 8 febbraio: Sinner contro Fucsovics a Montpellier. A Cordoba impegnati Cecchinato e Darderi. Errani in scena a Linz

Italiani

Italiani in campo mercoledì 8 febbraio: Sinner contro Fucsovics a Montpellier. A Cordoba impegnati Cecchinato e Darderi. Errani in scena a Linz

Sara Errani è vicina a tornare nella top 100 per la prima volta da ottobre 2018

Pubblicato

il

 

Giornata a tinte azzurre quella di quest’oggi, con diversi rappresentanti italiani impegnati nei vari tornei. Abbiamo Jannik Sinner che sul veloce indoor di Montpellier affronta Marton Fucsovics; Marco Cecchinato che negli ottavi del Cordoba Open sfida Facundo Bagnis; sempre in Argentina Luciano Darderi misura le sue ambizioni contro Sebastian Baez. E infine Sara Errani che nel match di giornata al Linz Open affronta la tedesca Anna-Lena Friedsam. Tutti i match verranno trasmessi in diretta su SuperTennis.

QUI I TABELLONI COMPLETI DEI TORNEI DELLA SETTIMANA

SINNER – L’altoatesino torna in campo dopo la partita di ottavi di finale all’AO persa contro Tsitsipas in cinque set. Nel 250 di Montpellier l’avversario di turno sarà Fucsovics, reduce dal turno di qualificazioni di Davis perso contro la Francia. Per Jannik l’obbiettivo di quest’anno è mantenersi ad alto livello, e per farlo dovrà tornare stabilmente in top 10. Tra i due – che si sono affrontati giusto due settimane fa in Australia con vittoria di Sinner in rimonta – il bilancio è 2 vinte 2 perse con Sinner ad aver vinto l’unico precedente indoor, a Sofia nel 2020.

CORDOBA OPEN – A Cordoba sono in scena sia Cecchinato che Darderi. Il primo affronta Bagnis, il secondo Baez. Per il palermitano l’anno è cominciato con gli ottavi al Chennai Open e il forfait nel turno di qualificazione dell’Australian Open per problemi fisici. Per lui sarebbe fondamentale un buon piazzamento al torneo. Darderi ha vinto nell’ultimo turno di qualificazioni il suo match contro l’argentino Juan Pablo Ficovich, sconfitto 62 62. Successivamente una buonissima vittoria contro il francese Gaston per 6-4 6-3 ha permesso al ventenne di Villa Gesell di centrare i suoi primi ottavi dell’anno alla sua prima partita in un torneo ATP.

ERRANI – A Linz, in Austria, Sara Errani misura le sue ambizioni contro la tedesca Anna-Lena Friedsam. La 35enne bolognese viene da un primo turno dove ha sconfitto la venezuelana Andrea Gámiz per 6-2 6-3. Sara è vicina a tornare nella top 100 per la prima volta da ottobre 2018 dopo essere al n.213 in classifica a metà della scorsa stagione. Da allora ha recuperato più di 100 posizioni grazie a un titolo a Contrexeville, una finale a Gaiba ed una semifinale a Bucarest. Tra le due non ci sono precedenti.

ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO:

Upper Austria Ladies Linz, primo turno, Court 1, ore 12:00 S.Errani – A. L.Friedsam

Open Sud de France, Court Patrice Dominguez, ore 19:00: J.Sinner – M. Fucosvics.

Cordoba Open, primo turno, Cancha Central ore 20:00: M.Cecchinato – F.Bagnis

Cordoba Open, secondo turno, Cancha Central: L.Darderi – S.Baez

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement