Frances Tiafoe parteciperà all'All-Star Celebrity Game organizzato dell'NBA: "È davvero un onore"

ATP

Frances Tiafoe parteciperà all’All-Star Celebrity Game organizzato dell’NBA: “È davvero un onore”

“È fantastico. Ho ricevuto la notizia un po’ di tempo fa, ma ora è pubblica. Cercherò solo di prepararmi ed essere pronto”, dice il tennista a stelle e strisce

Pubblicato

il

Frances Tiafoe - Australian Open 2023 (foto Twitter @usta)
 

Il tennista americano Frances Tiafoe è da sempre un grande appassionato di NBA, lo si è visto più volte a bordo campo di una partita di stagione regolare, o scambiare quattro chiacchiere con i grandi campioni dello sport americano come Steph Curry o LeBron James. Ma adesso per Frances, in questi giorni impegnato all’ATP 250 di Dallas, è arrivato il momento di misurarsi nel week end dell’All Star Game NBA. Tiafoe è infatti stato invitato all’All-Star Celebrity Game in programma il 17 febbraio a Salt Lake, Utah.

È fantastico. Ho ricevuto la notizia un po’ di tempo fa, ma ora è pubblica. Cercherò solo di prepararmi ed essere pronto. È davvero un onore” , ha commentato Tiafoe sul sito ufficiale dell’ATP. L’americano ha poi spiegato come è nata la sua partecipazione all’All-Star Celebrity Game: “Non sapevo niente, poi ho ricevuto una mail che diceva: ‘Giocherai all’All-Star Game’. È pazzesco. Molte persone si sono interessate a me, molte persone seguono il tennis per vedermi giocare. Questo grazie alla personalità che mostro in campo e al fatto che sia una persona di colore. Sto raggiungendo molte persone e sono felice di questo“. Poi viene chiesto a Frances quale sia il suo livello in preparazione della partita, ad esempio se sapesse schiacciare. “Schiacciate? No, non so farlo. Ho iniziato relativamente da zero. Crescendo, l’unica cosa su cui ho davvero lavorato è il tennis. Ma ho iniziato a giocare abbastanza bene. Ho sempre avuto un’ottima elevazione“.

Il n.14 del mondo, nonché numero 2 d’America, non nasconde l’emozione e la curiosità in vista del prossimo week end. “Sono piuttosto curioso di vedere come andranno le cose. Penso che proverò semplicemente a divertirmi. Non voglio sembrare stupido, ecco perché mi sono allenato nelle ultime due settimane. Ma si tratta solo di divertirsi. Ovviamente parliamo dell’All-Star Game, saranno tutti lì e incontrerò così tante persone fantastiche e di cui sono fan da sempre. Spero sia la prima di molte presenze. Negli ultimi quattro o cinque mesi, dallo Us Open, ho incontrato molte celebrità e sono diventato loro amico. Sarà grandioso” .

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement