ATP Buenos Aires: tre italiani in corsa in doppio. Bolelli/Fognini sfidano Vavassori

ATP

ATP Buenos Aires: tre italiani in corsa in doppio. Bolelli/Fognini sfidano Vavassori

Dopo l’uscita di Lorenzo Musetti in singolare, rimangono tre azzurri in campo in Argentina nel doppio

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli in doppio -- Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La bandiera italiana potrebbe ancora sventolare sul Campo Guillermo Vilas di Buenos Aires. Dopo la brutta prestazione coincidente all’eliminazione di Lorenzo Musetti nei quarti di finale contro Juan Pablo Varillas, i motivi di interesse per gli italiani non mancheranno. Sono rimasti ben tre italiani nel torneo di doppio che si affronteranno alle 17.30 nella seconda semifinale: i Chicchi Simone Bolelli e Fabio Fognini affronteranno Andrea Vavassori in coppia con il brasiliano Marcelo Demoliner.

Vavassori è al terzo torneo in coppia con Demoliner: il torinese e il brasiliano sono usciti al primo turno in quel di Cordoba la settimana scorsa contro Matos e Vega Hernandez. Proprio contro questa coppia si sono presi la rivincita questa settimana, vincendo 7-6 6-4 e battendo 6-4 7-5 anche Cabral e Cacic. Si tratta della prima semifinale stagionale ATP per il piemontese in doppio dopo aver passato un turno in Australia proprio insieme a Demoliner: torna a questa fase del torneo per la prima volta da quella raggiunta a Napoli insieme a Lorenzo Sonego.

Non è iniziata benissimo invece l’annata per Fabio Fognini e Simone Bolelli: dopo aver chiuso in maniera splendida il 2022 con la vittoria in Coppa Davis contro Tommy Paul e Jack Sock, la prima gioia del 2023 è arrivata proprio questa settimana nella rivincita presa contro la coppia francese formata da Sadio Doumbia e Fabien Reboul, dopo la sconfitta patita al primo turno degli Australian Open. Era arrivato anche il k.o. in quel di Auckland contro gli austriaci Alexander Erler e Lucas Miedler. In questa settimana argentina, dopo aver superato il primo turno, i Chicchi si sono ritrovati in semifinale grazie al ritiro pre-partita di Sebastian Baez e Facundo Bagnis.
Una sfida che vale tanto per tutti e tre gli italiani: una finale sarebbe importante per la fiducia e cominciare a incamerare punti per alimentare il sogno di andare alle Finals di Torino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement