WTA Dubai: vincono Rybakina, Azarenka, Davis e Sasnovich. Martic cade contro Putintseva

Flash

WTA Dubai: vincono Rybakina, Azarenka, Davis e Sasnovich. Martic cade contro Putintseva

La Pavlyuchenkova incappa nell’ennesima sconfitta. Per la finalista del Roland Garros 2021, ora n.732 del ranking, non c’è luce in fondo al tunnel

Pubblicato

il

 

Prima giornata del Dubai Duty Free Tennis Championships, e primi verdetti. Dopo le premature uscite di Kudermetova e Haddad Maia il programma è proseguito con le vittorie dell’americana Lauren Davis sulla svizzera Jil Teichmann, e della bielorussa Aliaksandra Sasnovich sulla spagnola Rebeka Masarova. Successo anche per Azarenka sulla Pavlyuchenkova, e di Yulia Putintseva su Petra Martic.

La statunitense vince in rimonta il suo match contro l’elvetica Teichmann, 6-4 4-6 6-3, ribaltando i favori del pronostico. Una partita in cui Davis ha lottato, ha sofferto salvando ben 9 palle break, e infine portato a casa. Nel primo set l’americana è ben centrata da fondo, solida al servizio e in risposta. Il break arriva in apertura, e salvo un breve inciampo nel sesto gioco dove viene contro breakkata, non ci sono reali pericoli per Davis che strappa subito dopo il servizio a Teichmann e chiude la prima frazione 6-4.

Nella ripresa c’è la reazione svizzera: i primi tre game sono tre break, con tanti errori da entrambe le parti. La solidità al servizio delle svizzera fa però la differenza e permette alla Teichmann di aggredire in risposta la Davis e riportare il punteggio in parità. Il set decisivo è nuovamente confusionario: 4 break nei primi quattro game, nervi a fior di pelle, ed errori che si susseguono. A sbrogliare la matassa ci pensa la statunitense con il break nel quinto gioco a cui fa seguire quello definitivo nel nono per il 6-3 conclusivo. Per Davis al prossimo turno c’è la n.2 del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka.

Vittoria facile anche per Vika Azarenka sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova. Due set per avere la meglio sulla finalista del Roland Garros 2021, 6-3 7-5 il punteggio finale. Partita mai in discussione per Azarenka che piazza subito due break nel quarto e nel sesto gioco per blindare il primo set. Nella ripresa crollano le % al servizio di Pavlyuchenkova, che non riesce a difendersi con la seconda palla e viene aggredita dalla bielorussa. Poi sul 5-5 la reazione della russa che breakka Azarenka salvo farsi sorprendere nel game successivo, dove la caparbietà di Vika le permette di tornare in partita. Lo slancio del contro break permette alla bielorussa di chiudere poi i conti per il definitivo 7-5. Al prossimo turno per Azarenka ci sarà l’americana Amanda Anisimova.

Negli altri match c’è stata la vittoria in rimonta della Sasnovich sulla spagnola Masarova, 2-6 6-4 6-4 lo score finale. Una fallosa Masarova, specie al servizio con 8 doppi falli, non è riuscita, alla distanza, ad arginare il tennis propositivo della Sasnovich. La bielorussa accede così al secondo turno dove sfiderà la statunitense Coco Gauff. Successo anche per la Putintseva su Petra Martic con il punteggio di 4-6 6-0 2-6.

In chiusura di programma successo in 2 set per Elena Rybakina su Bianca Andreescu: la campionessa di Wimbledon ha chiuso 6-3 6-4 recuperando da 2-4 nel secondo set.

Il tabellone aggiornato con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement