ATP Santiago: Cecchinato si infrange contro il brasiliano Monteiro

ATP

ATP Santiago: Cecchinato si infrange contro il brasiliano Monteiro

Il palermitano si fa rimontare dopo un buon primo set. Alla lunga ne esce meglio il n.84 del mondo che accede ai quarti dove affronterà Jaume Munar

Pubblicato

il

T. Monteiro b. M. Cecchinato 6-3 3-6 6-2

Esce di scena anche Marco Cecchinato all’ATP 250 di Santiago. Nel match di secondo turno l’azzurro va avanti di un set contro il brasiliano Thiago Monteiro prima di essere sconfitto in rimonta dall’avversario con il punteggio di 6-3 3-6 6-2. Ad accedere ai quarti è dunque il nativo di Fortaleza dopo un’ora e 58 minuti di gioco. Il suo prossimo avversario sarà lo spagnolo Jaume Munar giustiziere di Lorenzo Musetti con un doppio 6-4.

IL MATCH – Monteiro inizia meglio e si procura subito due palle break, ma Cecchinato reagisce e con quattro punti di fila conquista il primo game. Il set prosegue fino al 3-3, poi è ancora il brasiliano a mettere in difficoltà l’azzurro. La reazione per Cecchinato arriva nell’ottavo gioco dove finalmente riesce a breakkare Monteiro; è l’allungo che vale il primo set (6-3). Il secondo parziale comincia senza palle break, fino al passaggio a vuoto del palermitano nel sesto gioco. Il brasiliano ne approfitta e mette la testa avanti sul 4-2. Cecchinato prova a restare in gioco con il 5-3, ma subito dopo Monteiro non trema nel suo turno di battuta e si aggiudica il secondo set per 6-3.

Grazie all’inerzia del set precedente Monteiro inizia il terzo vincendo due game di fila (2-0). L’italiano cerca di rimanere in gioco portandosi sul 2-1, ma poi il brasiliano alza ulteriormente il suo livello e grazie ad un altro break nel quinto gioco vola sul 4-1. Il finale è scontato, e il brasiliano chiude i giochi con il 6-2 nel terzo set. Monteiro ha fatto la differenza grazie all’86% di punti conquistati con la prima in campo (contro il 62% dell’azzurro) e il 59% con la seconda (contro il 61% del suo avversario). Resta il rammarico per Cecchinato e per il tennis azzurro in generale che perde in un colpo solo due protagonisti azzurri nella notte cilena.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI SANTIAGO

LE ALTRE PARTITE – Nella altre gare della notte vittoria del tedesco Yannick Hanfmann contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 7-6 (6) 6-2. Continua la gravissima crisi dell’argentino Diego Schwartzman che esce subito anche a Santiago, ko contro il giocatore di casa Nicolas Jarry, 6-4 4-6 7-6(2) il punteggio conclusivo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement