Indian Wells, quali tabù per gli italiani: fuori Errani, titoli di coda per Marcora

evidenza

Indian Wells, quali tabù per gli italiani: fuori Errani, titoli di coda per Marcora

Tutti sconfitti gli azzurri in gara oggi. Dopo Arnaldi e Passaro si fermano anche Errani e Marcora. Per Roberto, probabilmente è stato l’ultimo torneo della carriera

Pubblicato

il

Roberto Marcora, Indian Wells 2023
 

(da Indian Wells, il nostro inviato)
A.Vukic b. [PR]R.Marcora 6-3 6-1
A.Rus b. S.Errani 7-6(1) 6-3

Nel bellissimo pomeriggio di Indian Wells, nello “Stadium 9”, va probabilmente in scena l’ultima performance agonistica a questi livelli del lombardo Roberto Marcora. Prima di assistere alla sconfitta patita per mano dell’australiano Alexandar Vukic, ho scambiato due chiacchiere con Flavio Cipolla, in compagnia della sua nuova giocatrice Daria Kasatkina. Flavio, anche se nulla è stato ufficializzato, mi ha confidato che questo sarebbe stato l’ultimo torneo di Roberto, cosa peraltro comprensibile visto che questo evento era l’ultimo a cui l’azzurro poteva accedere sfruttando il ranking protetto.
Sul match, poco da dire, Vukic superiore per ritmo e pesantezza di palla dall’inizio alla fine, 6-3 6-1 il risultato. Marcora si congeda regalando qualche splendido rovescio anticipato lungolinea dei suoi, e un bell’atteggiamento agonistico che gli ha portato parecchi applausi del pubblico.

Sempre nello “Stadium 9”, quando sono ormai calate le ombre della sera, Sara Errani affronta l’olandese Aranxa Rus in uno scontro tra veterane, che inizia bene per Sara. Avanti 4-1 in pochi minuti grazie a diversi errori dell’avversaria, Errani però si fa invischiare in una partita che si trasforma in una lotta più da terra battuta che da cemento all’aperto. Rus vince il primo set al tie-break, e passa subito in vantaggio di un break nel secondo. Nonostante gli sforzi di Sara, Aranxa mantiene il distacco, e chiude 7-6(1) 6-3. Peccato davvero per la pattuglia azzurra, speriamo di avere maggiori soddisfazioni dalle ragazze e dai ragazzi impegnati da domani nel tabellone principale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement