WTA Indian Wells: è tornata Raducanu, avanti anche Garcia e Rybakina

Flash

WTA Indian Wells: è tornata Raducanu, avanti anche Garcia e Rybakina

La britannica torna a fare un grande risultato, la kazaka batte la campionessa 2021 Badosa

Pubblicato

il

 

C’era grande curiosità per diversi match del programma del BNP Paribas Open nel tabellone principale femminile e lo spettacolo è stato all’altezza. Tre match tirati e combattuti e alla fine sono Caroline Garcia, Elena Rybakina ed Emma Raducanu a spuntarla.

C. Garcia [5] b. L. Fernandez [30] 6-4 6-7(5) 6-1

Nella rivincita del secondo turno del recente Australian Open, a spuntarla è ancora Caroline Garcia. La francese serve particolarmente bene nel primo set, nel quale non concede neanche una palla break e perde soli tre punti sulla sua battuta. L’equilibrio contraddistingue questo match e permane anche per tutto il secondo set: stavolta è la canadese a spuntarla giocando particolarmente bene nel tiebreak, prendendosi anche in risposta dei rischi in più e l’iniziativa negli scambi. Non c’è partita invece nel terzo set: dopo le prime due palle break concesse dalla transalpina e annullate nel primo game, la partita gira e la numero 5 del mondo ottiene un successo prezioso. Affronterà Sorana Cirstea agli ottavi di finale: la rumena ha superato nettamente Bernarda Pera con il punteggio di 6-3 6-1.

E. Rybakina [10] b. P. Badosa [21] 6-3 7-5

Vittoria convincente anche per Elena Rybakina che dà continuità all’ottimo inizio di stagione superando un terzo turno tutt’altro che scontato contro la campionessa 2021 di questo torneo. Il rendimento al servizio della kazaka come di consueto fa la differenza: ben 9 ace e appena un break subito in tutto il match. Dopo la partita faticosamente vinta con Kenin la vincitrice dell’ultima edizione di Wimbledon aveva detto di dover scendere maggiormente a rete in questo match vista la lentezza dei campi: obiettivo raggiunto con profitto. Spesso offensiva anche in risposta, ottiene il break nel settimo gioco del primo set e lo consolida annullando la chance del 4-4 subito dopo. Nel secondo set Rybakina è brava a rimontare dal 2-4, a salvare due palle break sul 5-5 e poi a chiudere nel dodicesimo gioco. Ben 24 vincenti per la numero 10 del mondo che se la vedrà sicuramente con una russa: Daria Kasatkina o Varvara Gracheva. Bello l’abbraccio fra le due a fine match: hanno giocato e perso insieme in doppio in questo torneo.

E. Raducanu b. B. Haddad Maia [13] 6-1 2-6 6-4

È tornata Emma Raducanu? La sensazione è che la classe 2002 britannica stia ritrovando le sensazioni dei giorni migliori. Una vittoria lottata dopo quasi due ore e mezza di gioco contro un’avversaria decisamente ostica come Beatriz Haddad Maia. Il rovescio della vincitrice degli US Open 2021 sembra tornato quello che ci aveva mostrato in quella magica cavalcata newyorkese, un gioco offensivo e propositivo e non la versione fallosa e passiva che avevamo visto nell’ultimo anno e mezzo. Dopo il primo e il secondo set estremamente netti, il terzo è una battaglia da oltre un’ora: prima è Raducanu a concedere la palla break sull’1-2, poi la brasiliana sul 2-2. Alla fine il break decisivo arriva sul 3-3 e la sudamericana non riesce più a recuperare. La giocatrice di origini rumene affronterà una tra Swiatek e Andreescu agli ottavi di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement