Berrettini, Miami per ripartire: "Momento complicato, ma ho fiducia nel mio team"

ATP

Berrettini, Miami per ripartire: “Momento complicato, ma ho fiducia nel mio team”

In un’intervista all’ATP Matteo Berrettini parla del suo momento e della gran voglia di riscatto che si è portato con sè a Miami

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

Camera a Miami con vista sul futuro di questo 2023. Mettersi alle spalle sconfitte, rabbia e delusioni, ripartire dalle certezze. Sono questi i buoni propositi di Matteo Berrettini. Il tennista azzurro giunge a Miami nel pieno di uno dei momenti più delicati della carriera. Da quel quasi drammatico “Portatemi via dal campo, sono inguardabile” di Phoenix al riscatto che deve passare attraverso colpi vincenti sul cemento di questo Masters 1000.

“Ho avuto dei momenti un po’ complicati, ma fanno parte del processo e della vita che ho scelto. Adesso sto bene” ha detto Berrettini in una video-intervista rilasciata ad atptour.com. Troppi alti e bassi, troppi infortuni a seminare difficoltà qua e là nella vita tennistica dell’azzurro. Come testa di serie, beneficia di un bye; nel secondo turno affronterà il vincente della sfida tra Galan e McDonald: “Ho piena fiducia nel mio team, stiamo lavorando per stare bene mentalmente, poi fisicamente, poi tutto il resto. So che il livello c’è, come in tutte le carriere ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene. Ma sto facendo tutto il possibile per tornare al livello che mi compete. Sono contento – ha affermato Berrettini – di essere qui, l’anno scorso non ho potuto giocare questo torneo. Adoro Miami, qui ho tanti amici”.

Dopo l’Australian Open aveva cercato di stare lontano dai campi per recuperare la forma migliore, ma il nuovo infortunio di Acapulco, anche se non grave, gli ha amplificato le sensazioni negative. “Ho cercato dopo l’Australia di stare qualche settimana fuori dal circuito, per allenarmi. Ad Acapulco è iniziata bene, ho raggiunto i quarti poi ho sentito di nuovo qualcosa al polpaccio. I continui up and down non ti permettono di avere continuità – ha concluso Berrettini –. Poi ho giocato qualche partita a Phoenix e ora mi sento pronto. Un buon risultato qui mi darebbe fiducia per la stagione sul rosso, una delle più importanti per me“.

Il tennista romano chiude così: “Quando senti il supporto del pubblico, quando gli amici vengono a vederti giocare è sempre bello. Ti dà più energia ed è importante sentirla, assorbirla. E’ quello che cercherò di fare“. Nel box di Matteo a Miami è attesa anche la nuova fidanzata Melissa Satta: una spinta emotiva in più per motivarlo a tornare il Berrettini competitivo che tutti apprezzano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement