Miami, il programma di lunedì 27 marzo: Sonego-Tiafoe non prima delle 01 sullo Stadium, Trevisan apre alle 17 sul Grandstand

ATP

Miami, il programma di lunedì 27 marzo: Sonego-Tiafoe non prima delle 01 sullo Stadium, Trevisan apre alle 17 sul Grandstand

Sessione diurna per Martina Trevisan, che farà da apripista al programma sul secondo campo della Florida. Lorenzo Sonego riprogrammato in serale sul Centrale, dopo il ritiro per infortunio di Molcan che fa avanzare agli ottavi Medvedev senza giocare

Pubblicato

il

Stadium Court - Miami 2023 (foto Twitter @miamiopen)
 

Day 7 al Miami Open Presented By Itaù, che sarà dedicato agli incontri di 3°turno della parte bassa del tabellone maschile per allineare il draw agli ottavi di finale e alle sfide valevoli per un posto tra le migliori otto del torneo per quanto riguarda la parte alta del tabellone femminile.

Due gli azzurri impegnati in questa giornata di tennis nel Campus dell’Hard Rock Stadium, una rappresentanza per seeding: Lorenzo Sonego e Martina Trevisan. Il torinese se la vedrà con la testa di serie numero 12 Frances Tiafoe, l’incontro inizialmente non era stato programmato sullo Stadium ma in seguito al ritiro per un infortunio all’anca destra del mancino slovacco Alex Molcan che ha così spalancato le porte degli ottavi al suo avversario, il russo Daniil Medvedev (n. 4 del tabellone) senza che neppure debba scendere in campo, ha portato gli organizzatori ha dover rivedere il programma – riguardante la giornata di lunedì 27 marzo – stilato in uno primo momento. Il match darà il via alla sessione serale del campo principale, i protagonisti scenderanno sul terreno di gioco non prima dell’1:00 italiana (le 19:00 locali).

Ed è così che il nuovo ordine di gioco, ha fatto sì che lo slot riservato in prima battuta alla partita tra il campione dello US Open 2021 e l’allievo di Marian Vjada venisse destinato al confronto tra Lollo e il tennista di casa, recente semifinalista a Indian Wells.

Per quanto concerne, invece, l’ultima giocatrice italiana rimasta in corsa nel torneo WTA: l’appuntamento è in apertura di programma alle 11:00 locali (le 17:00 in Italia) sul Grandstand, nel match che mette di fronte la mancina toscana e la la tds n. 24 Jelena Ostapenko.

Il programma sullo Stadium Court verrà invece aperto dal match che opporrà a partire dalle 12:00 locali (le 18.00 in Italia) il qualificato cileno Cristian Garin e soprattutto la tds n. 2 Stefanos Tsitsipas, all’esordio dopo la vittoria per walkover contro Gasquet. Non prima delle 13:00, le 19:00 italiane, la n. 3 del tabellone Jessica Pegula contro la polacca e semifinalista dell’ultimo Australian Open Magda Linette (n. 20 del draw); seguite dal match tra la vincitrice della prima tappa del Sunshine Double Elena Rybakina (decima favorita alla conquista del titolo) e la belga Elise Mertens. Infine, a chiusura di programma dopo Sonego-Tiafoe, sarà il turno della forza n. 2 del seeding Aryna Sabalenka e della n. 16 Barbora Krejcikova.

Qui sotto il programma completo della giornata con gli orari indicati in ora locale di Miami (sei ore indietro rispetto all’Italia):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement