Torna il "Città di Firenze": il torneo giovanile di Pasqua arriva alla 46esima edizione

Flash

Torna il “Città di Firenze”: il torneo giovanile di Pasqua arriva alla 46esima edizione

Ai microfoni di Ubitennis parlano il presidente del Circolo Tennis Firenze, Carlo Pennisi, e Alberto Prestopino di Intesa Sanpaolo, partner dell’evento

Pubblicato

il

 

Si avvicina sempre di più il momento del Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Firenze”. Si gioca al CT Firenze 1898 dal 3 al 10 aprile una kermesse arrivata alla 46esima edizione che negli anni ha visto tra i partecipanti qualcosa come 11 giocatori e giocatrici diventati poi numero uno del mondo.

Alla presentazione andata in scena oggi, svolta presso i locali del Circolo del Tennis Firenze 1898 in viale del Visarno, erano presenti il presidente e le istituzioni politiche e sportive oltre ai partner. “Firenze è ancora una volta punto di riferimento del tennis giovanile e conferma che la Federazione, che nel 1910 con il Marchese Antinori costituì la Federtennis e lo scorso anno ha aggiunto la denominazione padel e ho avuto l’onore di presiedere l’assemblea, è vicino al nostro circolo proprio per quella tradizione che continua. La volontà è quella di far continuare anche nei prossimi anni questa kermesse che è nata con 4 nazioni partecipanti ed ora ne ha 25 ed ha visto tanti futuri campioni calcare i  campi delle Cascine”, ha detto il numero uno del CT Firenze, Carlo Pennisi. A intervenire anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Il Ct Firenze e questo torneo sono simboli dello sport e del tennis di Firenze; il circolo è un luogo magico perché ha una storia che viene da lontano e che diventa attuale con i giocatori che in breve tempo diventano i campioni del prossimo futuro”.

Nell’occasione, ai microfoni del direttore di Ubitennis, Ubaldo Scanagatta, si sono concessi Alberto Prestopino, direttore commerciale exclusive direzione regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo, partner dell’evento, e Carlo Pennisi, presidente del CT Firenze. Ecco i loro interventi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement