WTA Madrid, qualificazioni: Errani e Bouchard si aggiudicano il tabellone principale.

Flash

WTA Madrid, qualificazioni: Errani e Bouchard si aggiudicano il tabellone principale.

Sara sconfigge la britannica testa di serie n°17 dopo aver perso nelle qualificazioni di Miami poco tempo fa.

Pubblicato

il

 

Quest’oggi si è giocato l’ultimo decisivo turno di qualificazioni al Mutua Madrid Open per un posto nel tabellone femminile del Master 1000. Tra le varie partite da segnalare la vittoria di Sara Errani e quella della canadese Eugene Bouchard.

BOUCHARD – La canadese – che è stata da poco annunciata come entry list del WTA 125 di Firenze – ha battuto in due set, 6-3 6-2, la statunitense Elizabeth Mandlik. Il primo set è stato ricco di break, ben 5, con la Bouchard che dopo essere stata sotto 3-2 infila un parziale di quattro giochi consecutivi per chiudere il primo set. Ad inizio ripresa la canadese alza il rendimento al servizio e la Mandlik si ritrova sotto di due break. Sul 1-4 l’americana si riprende uno dei due break prima che la canadese se lo riprenda per il 6-2 finale.

ERRANI –Tra i vari incontri c’era anche Sara Errani che è riuscita a conquistare un posto in tabellone battendo in rimonta, 6-7 (7) 7-5 6-2, la britannica Jodie Burrage. Buona la rendita al servizio di Errani quest’oggi nonostante le solite difficoltà a difendere la seconda palla. Il primo set è molto equilibrato con le due avversarie padrone dei rispettivi turni di battuta. Il tie-break finale decide di premiare la Burrage dopo che Sara era stata avanti 3-1. Nella ripresa la Errani si difende dai tentativi di break della britannica e riesce a strapparle il servizio nell’undicesimo gioco per il 7-5 che porta il match al terzo. Nell’ultimo atto Burrage cede alla distanza, forse per via della stanchezza. Sara la breakka due volte nel primo e nel terzo gioco. Con il break conclusivo sul 4-2 Errani conquista la qualificazione per il main draw di Madrid.

LE ALTRE PARTITE – Nelle altre partite vittoria della olandese Arantxa Rus sulla tedesca Anna-Lena Friedsam per 7-5 6-3. Anche l’altra tedesca, Laura Siegemund, ha avuto la meglio sulla russa Kamilla Rakhimova per 6-4 6-1. Largo successo per l’ucraina Dayana Yastremska, 6-1 6-2, all’austriaca Julia Grabher. Infine vittoria in rimonta per la slovacca Anna Karolina Schmiedlova contro l’australiana Kimberly Birrell, 4-6 6-2 6-3 il punteggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement