Tre interventi chirurgici per Emma Raducanu, salterà tutti i tornei estivi

Flash

Tre interventi chirurgici per Emma Raducanu, salterà tutti i tornei estivi

La britannica si è sottoposta a un intervento alla mano destra. Altre due chirurgie minori in programma. Niente Roland Garros e Wimbledon per Emma

Pubblicato

il

Emma Raducanu - US Open 2022 (twitter @usopen)
Emma Raducanu - US Open 2022 (twitter @usopen)
 

Stop forzato per Emma Raducanu. Dalle stelle alla sala operatoria, una parabola discendente che gli appassionati di tennis sperano abbia toccato il punto più basso. L’ultima apparizione a Madrid qualche giorno fa quando preferì ritirarsi dal torneo per curare un brutto infortunio alla mano destra.

Dopo l’operazione, la giovane tennista britannica ha postato su Twitter una foto con cui saluta i suoi fans appena uscita dalla sala operatoria. Raducanu, sorridente, ha affiancato l’immagine con una lettera scritta di suo pugno nella quale spiega la motivazione dell’intervento chirurgico:

Si può dire con certezza che gli ultimi 10 mesi sono stati molto difficili per me, in quanto ho dovuto fare i conti con un infortunio ricorrente a un osso di entrambe le mani. Ho fatto del mio meglio per gestire il dolore e affrontare l’avvio di stagione. Ho ridotto il carico di allenamento, per cercare di limitare i danni ma non è bastato. Si è reso necessario intervenire chirurgicamente su entrambe le mani per risolvere i problemi. Sono delusa di annunciare che dovrò stare fuori per i prossimi mesi e, nel frattempo, mi sottoporrò anche a un’operazione alla caviglia.

Mi addolora perdere i tornei estivi e avevo cercato di minimizzare i problemi, quindi ringrazio i miei fan che hanno continuato a sostenermi pur non conoscendo i fatti”.

Raducanu aveva vinto lo US Open a 18 anni nel 2021: un sorriso che aveva stregato il mondo del tennis, ma che ben presto ha dovuto fare i conti con le nuvole. Paradossalmente un successo di tale importanza le aveva trasformato in negativo la vita. La britannica non aveva retto le pressioni, gli obblighi degli sponsor e gli oneri intrinsechi di un successo del genere. Ma il livello raggiunto a Flushing Meadows nel 2021 scorso di rado si è rivisto.

“Non vedo l’ora di rivedervi tutti là fuori”, il saluto ai suoi fans. Al momento è n. 85 del ranking, ma è facile ipotizzare che ben presto resterà fuori dalla Top100 e precipiterà in classifica. Ma ha l’età giusta per ricaricare ben presto le pile e riprovarci.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement