WTA Rabat: Bronzetti in finale, travolta Stephens

Flash

WTA Rabat: Bronzetti in finale, travolta Stephens

Prima finale in stagione per Lucia Bronzetti che batte Sloane Stephens con un doppio 6-1

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti – WTA Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

L. Bronzetti b. [2] S. Stephens 6-1 6-1

Gioia per Lucia Bronzetti che centra la finalissima al Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem di Rabat battendo con un doppio 6-1 Soane Stephens. Gara a senso unico durata un’ora e due minuti, con l’azzurra sempre padrona del campo. Si tratta della prima finale dell’anno conquistata dalla tennista romagnola, la terza della sua carriera. E’ la prima di servizio a trascinare la n. 102 del ranking verso la finale, con la quale ottiene il 74% di punti.

Bronzetti è perfetta nei suoi turni di partita, in cui non concede neanche una palla break. Parte forte portandosi sul 4-0 con un doppio break di vantaggio. Diventano undici i giochi consecutivi dell’italiana sommando i sette con i quali ha chiuso in suo favore la gara dei quarti con Alycia Parks.

Stephens ottiene il primo game del match, risalendo da 0-30, ma poi subisce un parziale di otto giochi a zero con i quali Bronzetti chiude il primo set.

Il secondo parziale è una fotocopia identica del primo: lo spartiacque è rappresentato dal break ottenuto nel secondo gioco. L’azzurra risale da 40-15 e si porta rapidamente sul 2-0. Il secondo break del set arriva nel sesto gioco: per la nativa di Rimini questa settimana meravigliosa proseguirà con la sfida con Julia Grabher che ha battuto in semifinale Julia Riera con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-6(8).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement