Roland Garros, doppio: Fognini/Bolelli cedono il passo a Granollers/Zeballos. Ancora in corsa Trevisan/Paolini

Flash

Roland Garros, doppio: Fognini/Bolelli cedono il passo a Granollers/Zeballos. Ancora in corsa Trevisan/Paolini

Incassano una brutta sconfitta in doppio Fabio Fognini e Simone Bolelli, lasciando senza italiani in gara il torneo maschile. Sconfitta anche per Errani in gara con Mattek-Sands

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Niente da fare per i Chicchi. La coppia italiana composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli è stata sconfitta in questo Roland Garros al secondo turno del tabellone di specialista da due esperti Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Dopo un primo set a senso unico con la coppia argentina-spagnola che ha dominato conquistando il parziale per 6 giochi a zero, nel secondo set gli azzurri hanno iniziato a trovare il ritmo giusto ma di fronte ad avversari di questo calibro, la vittoria è stata solo un miraggio. Le teste di serie numero 10 del torneo non hanno concesso nemmeno una palla break in tutto il match e si sono aggiudicati il secondo parziale per 6-3.

Ottima prestazione anche per i terzi favoriti del seeding Arevalo/Rojer che con un doppio 6-2 si sono imposti su Galloway/Barrientos senza concedere nemmeno una chance agli avversari. Eliminata la strana coppia Fucsovic/Bublik da Middelkoop/Mies col severo punteggio di 6-3 6-1.

Trevisan e Paolini in doppio – Roland Garros 2023 (foto Roberto dell’Olivo)

Tra le donne in questo Day5 è scesa in campo anche Sara Errani in coppia con Bethanie Mattek-Sands. Opposte a loro Leylah Fernandez e la statunitense Taylor Townsend che hanno dato vita a un match appassionante e molto tirato. A spuntarla alla fine è stata la coppia nord americana col punteggio di 7-5 7-6(3). Le uniche italiane ancora in gara nella specialità del doppio sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini che scenderanno in campo nel Day6 contro le quinte favorite del seeding Krawczyk/Schuurs.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement