Torna l'ATP 250 di Hong Kong dopo oltre 20 anni di assenza. Prende il posto di Pune

Flash

Torna l’ATP 250 di Hong Kong dopo oltre 20 anni di assenza. Prende il posto di Pune

L’ATP saluta l’India. Il calendario 2024 si aprirà con il torneo asiatico di Hong Kong

Pubblicato

il

 

Dopo 21 anni di assenza torna nel circus del tennis internazionale il torneo ATP 250 di Hong Kong. Quest’ultimo andrà a sostituire il torneo di Pune, India, a partire dal 2024, in scena dal 1 al 7 gennaio con un montepremi di 650.000 dollari nella sua storica location del Victoria Park Tennis Centre (sede anche del torneo femminile nel 1980-82, 1993, e 2014-18).

Sono stati tanti i tennisti che hanno trionfato ad Hong Kong in passato prima di entrare nella storia di questo sport, tra questi Pete Sampras, Andre Agassi, Boris Becker, Carlos Moya e Michael Chang che vinse qui ben tre volte tra il 1999 e il 2002.

“Dopo cinque anni di successo a Pune, siamo entusiasti di riportare un evento dell’ATP Tour a Hong Kong dopo una pausa di oltre 20 anni. Vorremmo ringraziare gli appassionati di tennis a Pune per il loro supporto in questi ultimi anni. Hong Kong è un mercato del tennis consolidato con una base di fan appassionati ed è una tappa comoda e competitiva per i giocatori che si recano all’Australian Open”. Queste le parola di Gavin Forbes, vice presidente del IMG (compagnia americana che si occupa di organizzare eventi sportivi e proprietaria del torneo).

Inoltre ha speso due parole anche il presidente del associazione tennistica di Hong Kong Phillip Mok: “Il nostro obiettivo è stato quello di riportare un evento di livello ATP Tour a Hong Kong per diversi anni e siamo entusiasti di renderlo realtà”.

Damiano Cavallari

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement