ATP Queen’s, la sfida Next Gen più attesa di mercoledì 21 giugno: Musetti-Shelton alle ore 13 [VIDEO]

ATP

ATP Queen’s, la sfida Next Gen più attesa di mercoledì 21 giugno: Musetti-Shelton alle ore 13 [VIDEO]

Musetti sfiderà Shelton alle ore 13 di mercoledì per un posto ai quarti di finale

Pubblicato

il

 

Nella giornata di mercoledì 21 giugno si giocherà l’ottavo di finale tanto atteso tra Lorenzo Musetti e Ben Shelton al Queen’s Club Championships. La partita prevista alle ore 13 sarà in diretta su Sky Sport Tennis e SuperTennis.

 Da un lato, l’azzurro con il gioco d’altri tempi che tutti aspettano di vedere affermarsi anche sull’erba, la superfice che fino a un anno non funzionava ancora. Dall’altro lato, Ben Shelton, l’americano prodigio che solo due giorni fa, giocava la prima partita in carriera sull’erba. Due giocatori molto diversi che potrebbero regalare un bellissimo spettacolo. Lorenzo è dato favorito grazie alla sua relativa esperienza su questa superfice, dove quest’anno ha delle sensazioni nettamente migliori, come lui stesso ha confermato in conferenza stampa. Il servizio funziona meglio e i suoi colpi di rovescio in slice potrebbero rivelarsi un’arma vincente. Ma nonostante Musetti abbia già fatto buoni risultati al torneo di Stoccarda, raggiugendo per la prima volta i quarti dove ha perso contro il vincitore del torneo, Tiafoe, non bisogna sottovalutare le abilità di Shelton. Lo statunitense è dotato di un ottimo servizio ed è molto propenso all’attacco a rete, caratteristiche che potrebbero complicare la strategia di Musetti. Il vincitore tra i due troverà ai quarti di finale il vincitore tra Peniston e Rune.

QUOTE – Dopo il convincente esordio sull’erba londinese del Queen’s contro Choinski, tra Lorenzo Musetti e i quarti di finale c’è l’ostacolo Ben Shelton, capace di sconfiggere Wolf nel derby statunitense. Partita alla portata dell’azzurro, dato vincente a 1,45 su Betflag e 1,47 su Stanleybet.it contro il successo dell’americano visto tra 2,55 e 2,60. Favorito un altro finale al secondo set – come per entrambi nel primo turno – con la vittoria di Musetti per 2-0 in pole a 2,17 mentre sale a 4,20 lo stesso parziale a favore di Shelton.

Difficile però che l’italiano riesca a portare a casa il primo titolo della carriera su erba: vale infatti 25 volte la posta il trionfo di Musetti, ben lontano dal favorito Carlos Alcaraz, proposto a 3, e dal primo rivale, Taylor Fritz, offerto a quota 5,50.

Comunicato EMT/Agipro

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement