UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Italiani in campo oggi venerdì 23 giugno: Sinner a mezzogiorno ad Halle, nel pomeriggio la super sfida tra Musetti e Rune al Queen’s
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlashItaliani

Italiani in campo oggi venerdì 23 giugno: Sinner a mezzogiorno ad Halle, nel pomeriggio la super sfida tra Musetti e Rune al Queen’s

Cresce l'attesa per una nuova supersfida tra Next Gen a Londra, in programma intorno alle 15. Bolelli e Vavassori cercano la finale di doppio ad Halle

Last updated: 23/06/2023 13:20
By Giovanni Pelazzo Published 22/06/2023
Share
3 Min Read
Lorenzo Musetti - Queen's 2023 (Twitter @atptour)
Lorenzo Musetti - Queen's 2023 (Twitter @atptour)

Venerdì 23 giugno ci sarà ancora tanta Italia protagonista sui campi da tennis. Il programma è ricco e concentrato nel pomeriggio, con i quarti di finale di Lorenzo Musetti (al Queen’s) e Jannik Sinner (ad Halle), senza dimenticare Simone Bolelli e Andrea Vavassori, impegnati in Germania nel torneo di doppio che cercheranno la loro prima finale insieme.

Il match del giorno – non solo in casa Italia, ma proprio quello che, sulla carta, si prepara ad essere il più spettacolare a livello ATP – è senza dubbio quello tra Lorenzo Musetti e Holger Rune. Rispettivamente n°6 e n°2 del tabellone del Queen’s, sarà una sfida inedita quella tra l’italiano e il danese, che non si sono mai affrontati prima in singolare. Quest’anno, a dire, il vero, c’è già stato uno scontro tra i due, precisamente nel torneo di doppio del Masters1000 di Montecarlo. In coppia con Taylor Fritz, il giovane scandinavo aveva avuto la meglio per 7-6(5) 6-2 sulla coppia tricolore formata dal Muso e da Simone Bolelli.

È un confronto che in ogni caso fa poco testo, anche perché a Londra sarà tutto diverso: competizione, scenario, superficie e posta in palio. Per ranking e per quanto mostrato negli ultimi mesi sarà inevitabilmente Rune a partire favorito, ma Musetti ha dimostrato in questi giorni di avere tutte le carte in regola per dire la sua sull’erba. Prima di questa stagione né Holger né Lorenzo avevano mai vinto un match a livello ATP sul verde, il che rende questo match ancora più intrigante e difficile da prevedere. I due scenderanno in campo intorno alle 14.30/15, al termine della sfida tra Alex De Minaur e Adrien Mannarino, in programma alle 13 italiane.

Spostandoci ad Halle, dove si tiene in contemporanea l’altro ATP500 della settimana, saranno ben 3 gli azzurri impegnati. Partiamo da Jannik Sinner, che è uscito indenne dal derby italiano contro Lorenzo Sonego e che per la seconda volta in pochi giorni sfiderà Alexander Bublik. L’altoatesino ha vinto tutte e tre gli scontri diretti di cui i due si sono resi protagonisti, incluso quello della settimana scorsa a ‘s-Hertogenbosch, al suo primo match stagionale sull’erba. Il 21enne di San Candido aprirà il programma sul Centrale a mezzogiorno, alla ricerca della sua prima semifinale in carriera sui prati.

Merita particolare attenzione, sempre in Germania, anche il torneo di doppio. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che disputeranno fianco a fianco tutto il mese su erba, cercheranno di raggiungere la loro prima finale di coppia al secondo torneo disputato. Il duo italiano sfiderà intorno alle 14.30 il brasiliano Demoliner e il tedesco Mies: il match inizierà subito dopo Arevalo/Rojer-Otte/Struff, in programma alle 13.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alexander Bublikandrea vavassoriATP HALLE 2023ATP Queen's 2023Holger Vitus Nodskov Runejannik sinnerLorenzo MusettiSimone Bolelli
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?