ATP Maiorca: Mannarino in rimonta su Pella. Solido Rinderknech. Subito fuori Davidovich-Fokina

ATP

ATP Maiorca: Mannarino in rimonta su Pella. Solido Rinderknech. Subito fuori Davidovich-Fokina

Il tabellone del torneo spagnolo si allinea al secondo turno

Pubblicato

il

 

A Maiorca si gioca l’ultimo torneo pre-Wimbledon su erba. Assente dell’ultim’ora il vincitore di Halle Alexander Bublik che ha preferito dedicarsi completamente allo Slam tanto atteso.

A. Mannarino b. G. Pella 3-6, 7-6(5), 6-3

Di rimonta, Adrian Mannarino supera Guido Pella in tre set, 3-6, 7-6(5), 6-3 in 2ore e 32′. L’argentino gioca un gran primo set, poi cala alla distanza. Il francese parte male con cinque doppi falli, in un primo parziale che sarebbe potuto terminare in maniera ancor più netta in favore di Pella.

Francese che deve annullare la palla del 4-0 e del 5-1, prima di rientrare lentamente in partita. Nel secondo set arriva subito il break in favore dell’argentino, ma Mannarino è bravo a procurarsi immediatamente il controbreak. Sul suo servizio riesce a non soffrire più, a dispetto di quanto visto nel primo parziale. Va a servire per il set, ma subisce il controbreak. Nel tiebreak Pella scappa via sul 3-1, ma si fa immediatamente recuperare dall’avversario. Il francese, al primo setpoint, chiude i giochi ed è bravo ad accelerare nel terzo set e a non dare opportunità a Pella. Mannarino ora affronterà il vincente della sfida tra Carballes Baena e Moutet.

C. Lestienne b. J. Kubler 6-4, 4-6, 6-4

Constant Lestienne deve rimontare un set di svantaggio prima di accedere al secondo turno. Il francese batte Jason Kubler 6-4, 4-6, 6-4 nonostante i dieci doppi falli commesi. L’australiano, invece, piazza 11 aces ma non bastano con la sua prima di servizio calata di efficacia alla distanza.

Il francese ha rischiato molto nel terzo set, ed è stato bravo ad annullare due palle break nell’ottavo gioco che avrebbero portato Kubler a servire per il match. Adesso per Lestienne la sfida con il suo connazionale Rinderknech.

(LL) A. Rinderknech b. A. Ramos 7-6(0), 7-6(3)

Da lucky loser Arthur Rinderknech approda al secondo turno di Mallorca. Bravo ad aggiudicarsi due tie-break in una sfida equilibrata con Albert Ramos Vinolas che prova ad adattarsi a questa superficie. In due ore di battaglia la gara è terminata 7-6(0), 7-6(3). Il francese ha fatto la differenza con la prima di servizio da cui ha ottenuto l’87% di punti. In totale sono stati ben 19 gli aces del francese. In una gara dominata dai servizi, l’unica palla break del primo set è a favore dello spagnolo che non approfitta della chance e poi perde a 0 il tiebreak.

Due le palle break in totale nel secondo parziale, una a testa, entrambe non sfruttate. Solito dominio del francese in un tiebreak in cui Rinderknech infila cinque punti consecutivi e si guadagna Lestienne.

L. Harris b. R. Safiullin 7-6(5), 6-3

Quarta vittoria in fila a Mallorca per Lloyd Harris che batte il russo Roman Safiullin con il punteggio di 7-6(5), 6-3 in un’ora e 17′.

Il sudafricano si esalta sull’erba spagnola, con il russo che finisce al tappeto senza grandi demeriti. Ben 25 gli aces messi a segno da Harris che fa la differenza soprattutto con questo colpo.

[LL] P. Kotov b. [2] A. Davidovich Fokina 2-6 6-3 6-4

Grande delusione in serata per il pubblico di casa: il N.2 del seeding e padrone di casa Alejandro Davidovich Fokina che dopo aver dominato il primo set viene rimontato dal lucky loser russo Pavel Kotov che nel terzo set prende un break di vantaggio iniziale senza guardarsi indietro. Fokina manca una ghiotta occasione proprio sul 4-5 quando si trova 0-40 in risposta. Kotov non trema e infila 5 punti consecutivi per chiudere la contesa…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement