Steve Flink al Direttore: "Per ora risultati pronosticabili. Berrettini doveva servire meglio" [VIDEO]

Flash

Steve Flink al Direttore: “Per ora risultati pronosticabili. Berrettini doveva servire meglio” [VIDEO]

Ubaldo e Steve con il pendolino: “Oggi vincono Nole, Sinner, Swiatek e Pegula. Domani partitone tirato tra Alcaraz e Rune”

Pubblicato

il

 

Il direttore Ubaldo Scanagatta e il giornalista-all of famer Steve Flink commentano la giornata di Wimbledon e azzardano qualche pronostico in vista dei quarti di finale.

Ubaldo Scanagatta: “Come ti è parso Wimbledon sino a qui? Credi che tutto sommato i pronostici siano stati rispettati o ti aspettavi qualcosa di diverso?”

Steve Flink: “Pronostici rispettati in massima parte. Ci sono ancora Djokovic e Alcaraz; Medvedev e Sinner sono ancora vivi. Anche tra le donne abbiamo ancora Swiatek, Sabalenka e Rybakina. Qualche sorpresona come Eubanks c’è, ma in generale mi sembra tutto lineare”.

Ubaldo Scanagatta: “Nole ha sofferto contro Hurkacz, forse persino oltre le attese. Ha dovuto annullare tre set point nel tie break del primo set, è stato sotto 5-4 nel tie break del secondo e ha perso il terzo. Te lo aspettavi?”

Steve Flink:Bisogna innanzitutto considerare che Nole è il re dei tie break. Ha vinto gli ultimi dodici consecutivamente, in Australia ne ha perso solo uno e al Roland Garros nessuno. Incredibile. Per quanto riguarda Hurkacz è molto strana la sua statistica sui tie break: quest’anno è al 50%, per un big server come lui è davvero poco”.

Ubaldo Scanagatta: “A me sembra che Djokovic, in ogni caso, non stia affatto giocando il suo miglior tennis”

Steve Flink:Non sono troppo d’accordo. Voglio dire, Hurkacz ha sprecato tante occasioni, si è giocato male i set point del primo ma Nole nelle circostanze estreme è difficile da buttare giù. Al primo turno ha dovuto giocare contro Jordan Thompson, che ha fatto serve and volley per tutta la partita, e un avversario con quelle caratteristiche al primo match della stagione sull’erba non è mai facile da affrontare. Nel secondo round Wawrinka ha giocato due ottimi set. Crescerà nel corso del torneo, e contro Rublev penso che inizieremo a vedere la sua versione migliore”

Ubaldo Scanagatta: “Rublev che lo ha battuto solo una volta, a Belgrado nel 2022 sulla terra, ero presente”

Steve Flink: “Forse ha perso proprio per quello”

Ubaldo Scanagatta:Alcaraz ha battuto Berrettini dopo aver perso il primo set, poi Matteo, che aveva vinto gli ultimi 60 game al servizio, ha perso un po’ di brillantezza in battuta”

Steve Flink:Penso che Alcaraz abbia meritato di vincere, ha risposto infinitamente meglio negli ultimi tre set. Berrettini ha perso il servizio quattro volte nella stessa partita dopo la striscia lunghissima che hai citato tu, avrebbe dovuto servire meglio per farcela. Ma Carlos in risposta è un fenomeno: cambia posizione, legge sempre meglio la battuta rivale con l’andare della partita”

Ubaldo Scanagatta:I tuoi pronostici per i match di oggi”

Steve Flink:Djokovic vince; anche Sinner vince, in tre set. Swiatek vince in tre o in due tirati con Svitolina; Pegula batte Vondrousova. Spostandoci a domani, credo che Rune-Alcaraz sarà un match incredibile, da quattro o cinque set. Credo che Carlos possa vincere, ma Rune non ha paura di lui”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement