WTA Amburgo, il tabellone: Vekic e Sherif prime due teste di serie, presenti anche Paolini e Trevisan

Flash

WTA Amburgo, il tabellone: Vekic e Sherif prime due teste di serie, presenti anche Paolini e Trevisan

Dopo il torneo di Palermo le due italiane tornano subito in campo: Martina attesa dalla statunitense Kalieva, Jasmine aspetta una qualificata

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Firenze 2023 (foto Facebook FITP/Germogli)
 

La prossima settimana sarà ricchissima di tornei, ben sei in totale (tre per circuito). Tra questi, due si giocheranno ad Amburgo, in una città pronta ad ospitare l’ATP500 vinto lo scorso anno da Lorenzo Musetti (qui il tabellone) e il WTA250, che non vedrà al via la finalista della scorsa stagione Anett Kontaveit causa ritiro prematuro dell’ex n°2 del mondo. Ci sarà invece Bernarda Pera, detentrice del titolo e n°3 del seeding, che aspetta una qualifiata all’esordio. La statunitense è stata sorteggiata nella parte alta del tabellone, presidiata dalla testa di serie n°1 Donna Vekic, n°22 del mondo.

La croata esordirà contro l’australiana Hunter ed è inserita nello stesso quarto di Camila Osorio, n°8 del tabellone, e Martina Trevisan, che affronterà la statunitense Kalieva e, in caso di successo, potrebbe trovare proprio la colombiana. L’ultima testa di serie della parte alta (n°5) è Julia Grabher, che a livello teorico potrebbe incrociare la racchetta con Pera ai quarti di finale.

Nella parte bassa troviamo invece l’altra italiana impegnata in terra tedesca, ossia Jasmine Paolini, protagonista di un torneo da favola finora a Palermo. L’azzurra, n°4 del seeding, attende una qualificata ed eventualmente sfiderebbe Korpatsch o Carle al secondo turno. In un eventuale quarto di finale potrebbe affrontare la testa di serie n°6 Yulia Putinseva, anche lei chiamata ad esordire contro una qualificata. Nell’ultimo quarto le teste di serie sono Arantxa Rus (n°7) e Mayar Sherif (n°2).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement