US Open, italiani in campo oggi lunedì 4 settembre: Sinner e Arnaldi. A che ora vederli e le quote

Flash

US Open, italiani in campo oggi lunedì 4 settembre: Sinner e Arnaldi. A che ora vederli e le quote

Quote golosissime per il colpaccio di Arnaldi su Alcaraz. Sinner favorito su Zverev per i Bookmaker nel match notturno che chiuderà il programma

Pubblicato

il

 

Giornata a forti tinte azzurre a Flushing Meadows. Scenderanno in campo, infatti, gli ultimi due italiani superstiti: Matteo Arnaldi e Jannik Sinner.

I due tennisti italiani sono posizionati nella parte alta del tabellone e saranno entrambi protagonisti sull’Arthur Ashe: Arnaldi nella sessione diurna, Sinner proverà a dare spettacolo nella sessione serale newyorchese.

Quando è stato pubblicato il tabellone sembrava quasi un sogno il fatto di poter assistere al match tra Matteo Arnaldi e il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. I sogni, però, a volte si realizzano. Al primo ottavo di finale in carriera in uno slam il ventiduenne di Sanremo affronterà il numero 1 al mondo in uscita, visto che dopo lo US Open Alcaraz cederà lo scettro a Djokovic. 

I due tennisti non si sono mai incontrati nella loro carriera e il loro primo rendez-vous è programmato come secondo match sul campo principale di Flushing Meadows, dopo il derby a stelle e strisce tra Pegula e Keys che prenderà il via alle 18 italiane. 

Un match non facile per Arnaldi che nella sfida  dalle tante prime volte muoverà i primi passi e farà i primi scambi sul campo principe dello US Open.
Per i bookmaker, nonostante l’ottima prova contro Cameron Norrie, le chance di Arnaldi sono ridotte al lumicino in questa battaglia al meglio dei 5 set.

Snai quota il successo del ventenne di El Palmar a 1.01. Per ogni euro giocato si guadagnerebbe un misero centesimo. Al contrario il colpaccio di le chance di Arnaldi sono ridotte al lumicino  in questa battaglia al meglio dei 5 set. Snai quota il successo del ventenne di El Palmar a 1.01. Per ogni euro giocato si guadagnerebbe un misero centesimo. Al contrario il colpaccio di Arnaldi varrebbe ben 14 volte la posta scommessa. Non differente la situazione se guardiamo alle quote offerte da Bwin. Un altro upset di Arnaldi è quotato 13 volte l’importo giocato, il passaggio di Alcaraz ai quarti a 1.02. Se uno crede veramente in Arnaldi è il caso di bussare alla porta di Bet365 che offre il successo del tennista ligure a 21 volte la scommessa effettuata, mentre continuano le quote da largamente favorito dello spagnolo, che viene dato a 1.015.

Il vincente di Alcaraz-Arnaldi incrocerà il suo percorso con il vincente di Jannik Sinner e Alexander Zverev. Il match tra il ventiduenne italiano e il ventiseienne tedesco chiuderà il programma di gioco sull’Arthur Ashe dopo Kasatkina-Sabalenka e andrà in scena nella notte italiana tra lunedì e martedì. Sinner si presenta agli ottavi dopo aver battuto in tre set  Hanfmann e Sonego per poi concedere un set a Wawrinka. Zverev dopo aver regolato in tre set Vukic, ha ceduto un parziale al connazionale Altmaier e poi giocato una grande sfida con Dimitrov, prima che il fisico del bulgaro spianasse la strada al tennista di Amburgo.  

Sono quattro i precedenti tra Zverev e Sinner con il tedesco che conduce per 3-1. Il primo match tra i due tennisti disputato nel 2020 al Roland Garros fu vinto in quattro set da Sinner, poi sono arrivate tre sconfitte per l’italiano. Una delle quali proprio a New York e anche in quel caso erano ottavi di finale. Zverev regolò il tennista di San Candido in tre set, con il tedesco che cedette solo una volta il servizio all’azzurro.

Il ranking vede Sinner posizionarsi al posto numero 6, suo best ranking, Zverev è appena fuori dalla top 10 alla posizione 12. Se guardiamo alla race Jannik è saldamente alla posizione numero 4 mentre Zverev è in lotta per un posto a Torino, trovandosi alla posizione numero 9.

I bookmaker vedono un match con un certo equilibrio ma sono tutti d’accordo nel vedere favorito il ventiduenne italiano. Partendo da Snai, il successo di Sinner è quotato a 1.60, quello di Zverev a 2.30. Spostandoci per dare un’occhiata a quanto offerto dagli austriaci di Bwin la situazione non cambia: medesime quote offerte da Snai (1.60 Sinner, 2.30 Zverev). La probabilità di vittoria assegnata ai due tennisti non cambia neanche se ci spostiamo su Bet365. Sinner ha una quota leggermente più alta 1.62, mentre rimane fisso a 2.30 il moltiplicatore da adottare all’importo scommesso su una vittoria di Zverev.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

US Open, ottavi di finale: [1] Carlos Alcaraz-Matteo Arnaldi, secondo incontro sull’Arthur Ashe, ore 19:30 circa, diretta SuperTennis, streaming SuperTennix

US Open, ottavi di finale: [6] Jannik Sinner- [12] Alexander Zverev, quarto incontro sull’Arthur Ashe, ore 02:30 del mattino circa , diretta SuperTennis, streaming SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement