Coppa Davis: Grecia-Slovacchia, lo spettacolo dello Stadio Panathinaiko

Coppa Davis

Coppa Davis: Grecia-Slovacchia, lo spettacolo dello Stadio Panathinaiko

Ad Atene non solo Tsitsipas, ma anche il palcoscenico più suggestivo di questa settimana di Coppa Davis

Pubblicato

il

Atene, stadio panathinaiko - Coppa Davis 2023 (Twitter @Susana_Olll)
 

Sabato 16 e Domenica 17 Settembre la Grecia ospiterà la Slovacchia per la sfida del World Group I di Coppa Davis. Per i padroni di casa scenderà in campo il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas, tra i suoi compagni di squadra anche il fratello Petros (senza ranking ATP in singolare, numero 107 in doppio). Per la Slovacchia convocati Molcan, Klein e Gombos, ma al netto del (dimenticabile) tasso tecnico della sfida gli occhi saranno puntati sul suggestivo scenario dell’incontro: lo storico stadio Panathinaiko.

Lo stadio delle prime Olimpiadi dell’era moderna (1896) e, soprattutto, per noi appassionati italiani, di Stefano Baldini e della sua splendida maratona del 2004.

La Federazione ellenica ha già avviato i contatti con l’ATP per ospitare nei prossimi anni un torneo 250 proprio all’interno del Panathinaiko, sull’onda dei successi di Sakkari e di Tsitsipas, ma il progetto richiede tanti soldi e soprattutto una data libera. Certamente nel caso diventerebbe uno dei palcoscenici più suggestivi ed esteticamente appaganti di tutto il tennis mondiale, insieme allo Stadio Pietrangeli del Foro Italico.

In attesa del weekend e, perché no, di un vero e proprio torneo, ecco da Atene le immagini dei primi allenamenti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement