Volandri dopo la vittoria di Sinner a Pechino: “Sono molto felice, a Malaga lo aspettiamo a braccia aperte”

Flash

Volandri dopo la vittoria di Sinner a Pechino: “Sono molto felice, a Malaga lo aspettiamo a braccia aperte”

Volandri commenta la vittoria di Sinner: “Questa vittoria è un passo avanti nella sua carriera e nel suo livello di gioco”

Pubblicato

il

Filippo Volandri e Jannik Sinner - Finali Coppa Davis 2021 (photo by Jose Manuel Alvarez / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

Il capitano della Coppa Davis, Filippo Volandri, ha espresso la sua felicità dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Medvedev alla finale del torneo ATP 500 di Pechino:Sono molto orgoglioso di Jannik e sono davvero molto felice come ormai lo sono sempre nel suo percorso di crescita. Oggi abbiamo visto decisamente un passo avanti nel suo livello di gioco. Tatticamente ha saputo cambiare strategia molto in fretta rispetto alla partita del giorno prima contro Alcaraz in un terreno che per lui non è proprio naturale. Ho fatto i complimenti anche al suo team perché è riuscito a interpretare una partita in un modo strepitoso anche a costo di commettere qualche errore in più a rete”.

Dopo le polemiche che si sono scatenate nell’ultimo periodo riguardo alla decisione dell’altoatesino di rinunciare alla Coppa Davis per prepararsi meglio al finale di stagione, Volandri ha voluto precisare che Sinner è sempre stato presente e a Malaga sarà il benvenuto:Non vedo l’ora di abbracciarlo in squadra. Durante le partite a Bologna ci siamo sentiti tutti i giorni, ha sempre sofferto e gioito insieme a noi. Mi ha ribadito la sua volontà di voler essere presente a Malaga e noi lo aspettiamo a braccia aperte”.

Di fronte alla conquista del titolo ATP numero 9 da parte del nuovo numero 4 del mondo, Volandri non si è voluto definire stupito:Più che sorpreso ero in realtà molto curioso di vedere come avrebbe interpretato questa partita contro Medvedev perché è un giocatore che ti porta a fare sempre qualcosa di diverso, qualcosa in più rispetto al solito perché quello che sei abituato a fare non basta mai. Quindi mi sono detto, se riesce a batterlo vuol dire che ha fatto un passo avanti e credo che durante questa settimana ne abbia fatto anche più di uno. Ha giocato una partita alla perfezione e credo non ci sia altro da aggiungere”.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement