Successo in doppio per Fognini a Metz e per Bolelli a Sofia

Flash

Successo in doppio per Fognini a Metz e per Bolelli a Sofia

Fabio Fognini in coppia col francese Herbert supera battono i brasiliani Demoliner/Matos. In Bulgaria Bolelli e Middelkoop vincono contro la coppia di casa

Pubblicato

il

 

È un duplice successo quello ottenuto oggi da Fabio Fognini e Simone Bolelli in doppio, nonostante le due vittorie siano avvenute con partner diversi, in tornei diversi.  Il ligure, in scena a Metz, ha vinto con un periodico 6-4 assieme al giocatore di casa Pierre-Hugues Herbert contro la coppia brasiliana formata da Demoliner e Matos. Il tennista emiliano invece, impegnato a Sofia, ha sconfitto in coppia con l’olandese Matwe Middelkoop, il duo bulgaro composto da Donski e Lazarov, anche qui con un doppio 6-4.

Fognini e Humbert si sono rivelati un duo piuttosto affiatato. Bravi ad annullare le 3 palle break affrontate nel match e cinici quando era il momento di fare il break (2/3). Demoliner e Matos non hanno retto l’urto di una grande giornata al servizio della coppia italo francese che ha portato a casa il 92% dei punti con la prima palla. Una partita nella sostanza decisa da pochi punti: due break per set entrambi avvenuti nel settimo gioco. Fognini e Humbert strappano così il pass per i quarti di finale dove attendono il vincente tra la coppia Nys/Zielinski e quella tra Arends/Reyes-Varela.

Spostandoci nell’altro ATP 250 in programma questa settimana, a Sofia è stato un successo più sudato (seppur con lo stesso punteggio 6-4 6-4) quello ottenuto da Bolelli e Middelkoop che hanno mostrato grande resilienza annullando tutte le palle break contro il duo Donski/Lazarov (9/9). Nonostante la giornata ondivaga al servizio entrambi hanno difeso bene la seconda palla (79% di punti vinti). Nel primo set il break arriva nel terzo gioco dopo aver salvato tre palle break nel game precedente. Nella ripresa il duo italo-olandese strappa la battuta alla squadra di casa (presenti in Bulgaria con una wild card) in apertura di set, andando poi ad amministrare il vantaggio fino al 6-4 conclusivo. Adesso attendono il vincente tra la coppia Gille/Vliegen (testa di serie numero 1) e quella formata da Behar/Pavlasek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement