Il prosieguo del video è visibile sul sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.
Clicca qui per vedere il video completo!
E’ un trionfo su più fronti quello della nazionale italiana in Coppa Davis. I ragazzi di capitan Volandri hanno riportato l’insalatiera d’argento nel nostro paese a distanza di 47 anni da quella storica vittoria a Santiago del Cile. Le imprese dei nostri ragazzi a Malaga hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di spettatori davanti al televisore, con l’apice toccato grazie al match decisivo tra Sinner e De Minaur.
Su Rai 2, che ha trasmesso in diretta gratuita l’evento, il match tra i due numeri uno di Italia e Australia ha attirato 4.662.000 spettatori medi, pari al 23,4% di share. A questo dato va aggiunto l’indice di ascolto proveniente dall’emittente satellitare Sky Sport. Sulla piattaforma a pagamento si sono riversati ben 1.024.000 spettatori, che tradotto fa il 5,1% di share. Se prendiamo in osservazione il dato aggregato abbiamo così 5,7 milioni di telespettatori che hanno seguito con trasporto le imprese di Jannik Sinner, con il 28,5% complessivo di share. Ottimi ascolti anche per la prima partita, quella che ha visto Arnaldi battere Popyrin, andata in onda nel primo pomeriggio. A seguire il 22enne sanremese ci sono stati 3,2 milioni di telespettatori su Rai2, con il 21,9% di share.
Si tratta di un altro ottimo successo di ascolti, anche se il record rimane quello relativo alle finale delle ATP Finals tra Novak Djokovic e Jannik Sinner della scorsa settimana, match che aveva toccato quasi quota 5,5 milioni di telespettatori, elevandosi a partita di tennis più vista di sempre in Italia (6,69 milioni di spettatori considerando anche Sky).