Dopo due anni, Anastasija Sevastova ritrova la vittoria all'Andorra Open

Flash

Dopo due anni, Anastasija Sevastova ritrova la vittoria all’Andorra Open

La 33enne lettone ex numero 11 al mondo, dopo la maternità torna in campo nel migliore dei modi

Pubblicato

il

 

Da pochi giorni, era arrivata la notizia del ritorno dell’ex numero 11 del ranking WTA, Anastasija Sevastova. La tennista lettone mancava dal febbraio del 2022, per via di una condizione fisica ed emotiva instabile, oltre alla nascita della figlia Alexandra nel dicembre dello stesso anno.

Dopo l’annuncio del rientro il campo, è arrivata la Andorra Open, seguita dal biglietto aereo, per volare al Creand Andorra Open, organizzato da Tennium. La tennista lettone di 33 anni ha trovato al primo turno la spagnola Irene Burillo Escorihuela numero 260 del mondo. Dopo aver perso il primo tie-break 8 punti a 6, Sevastova è riuscita a dominare totalmente l’avversaria ribaltando il match per 6-2 6-1, ritrovando una vittoria che mancava da quasi due anni.

Agli ottavi di finale del WTA 125K incontrerà la testa di serie numero 4 del torneo, Dayana Yastremska. Un’avversaria decisamente più ostica, la 23enne ucraina numero 106 del mondo, che potrebbe rivelarsi un ostacolo troppo difficile da superare, ma al tempo stesso un test per vedere fin dove Sevastova è disposta ad arrivare per rientrare velocemente tra le migliori del circuito.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement