Australian Open, wild card a Wozniacki: "Molto grata". Ecco i nomi dei primi inviti

Flash

Australian Open, wild card a Wozniacki: “Molto grata”. Ecco i nomi dei primi inviti

Oltre all’ex campionessa del 2018 sono state assegnate wild card a sei giocatori australiani: Kimberly Birrell, Olivia Gadecki , Taylah Preston , James Duckworth , Marc Polmans e Adam Walton

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki dopo la vittoria agli Australian Open 2018
 

L’Australian Open ha ufficializzato le prime wild card per il torneo al via il prossimo gennaio, tra loro anche una ex campionessa del torneo, nonché passata primatista del ranking. Stiamo parlando dell’ex numero 1 del mondo e campionessa nel 2018 Caroline Wozniacki. Oltre alla tennista danese altri sei talenti australiani hanno ricevuto i primi inviti resi noti per il tabellone principale del primo slam dell’anno.

Le prime wild card, annunciate nella giornata di martedì, sono state destinate anche a ben sei giocatori australiani. Kimberly BirrellOlivia GadeckiTaylah Preston , James DuckworthMarc Polmans e Adam Walton, tutti con buoni piazzamenti nella stagione 2023. I prossimi inviti saranno ufficializzati in seguito.

Tornando a Wozniacki, la 33enne si ripresenta a Melbourne dopo tre anni e mezzo di assenza. La nativa di Odense è stata protagonista di un entusiasmante ritorno al tennis nell’agosto 2023. Ha giocato a Montreal e Cincinnati prima di ricalcare il palcoscenico di un Grande Slam agli US Open, dove ha perso contro la futura campionessa Coco Gauff nel quarto turno.

La campionessa del 2018 ha rivelato la sua felicità nel tornare in Australia per la prima volta in quattro anni, sul podcast ufficiale degli Australian Open. Wozniacki, madre di due figli, ha detto a The AO Show che ha intenzione di portare tutta la sua famiglia – compresi i figli Olivia e James – a Melbourne. “Ho tanti ricordi meravigliosi di Melbourne. Ovviamente, vincere gli Australian Open è un momento culminante della mia carriera”, ha detto Wozniacki, che inizialmente si è ritirata all’AO 2020.

Melbourne è una delle mie città preferite al mondo. Non vedo l’ora di condividerla con la mia famiglia e i miei figli”, ha detto Wozniacki al podcast di The AO Show .“Ovviamente è un torneo in cui mi sento estremamente a mio agio. Amo le palle, amo il campo e amo i tifosi. “E spero di ricevere un bel bentornato quando vedrò tutti lì, e sono sicuro che lo farò. E’ davvero un posto speciale. Sono davvero grata a tutti per la wild card e per aver avuto l’opportunità di competere di nuovo all’AO a gennaio”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement