UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Auckland: Fils vince il derby generazionale con Gasquet. Shapovalov al rientro battuto da Ofner
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Senza categoria

ATP Auckland: Fils vince il derby generazionale con Gasquet. Shapovalov al rientro battuto da Ofner

Ancora fuori condizione Denis Shapovalov che non giocava da Wimbledon. Si interrompe la più lunga strisia in attività di un tennista in top 100 con la sconfitta di Gasquet. Carballes Baena batte Bautista Agut

Last updated: 09/01/2024 14:42
By Paolo Pinto Published 09/01/2024
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Completato il programma del secondo turno dell’ATP 250 di Auckland. E’ stata una giornata di derby quella odierna, e il più significativo è quello tutto francese tra passato e presente del tennis transalpino. Arthur Fils ha sconfitto in due set Richard Gasquet in una sfida mai in dubbio. 6-3 6-4 in un’ora e 10 minuti con il diciannovenne che non ha mai concesso palle break al suo avversario. Bene Fils a incidere con la prima di servizio ottenendo 9 ace e a chiudere con 23 vincenti e solo 7 errori gratuiti. I due si erano già affrontati a Montpellier con identico risultato in favore di Fils. Adesso per lui la sfida con Nuno Borges. Per quanto riguarda il 37enne invece, questa sconfitta ha un effeto simbolico anche sul ranking: attualemente numero 76, Gasquet dal lunedì prossimo non sarà più tra i primi 100 del ranking dopo 956 settimane consecutive (la striscia più lunga di un giocatore in attività). Gasquet aveva fatto il suo ingresso in top 100 ad aprile 2005

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Torna in campo, ma con sconfitta, Denis Shapovalov che perde da Sebastian Ofner. L’austriaco continua il suo ottimo momento sul cemento dopo la semifinale registrata all’ATP 250 di Hong Kong la settimana scorsa. Il canadese invece aveva ricevuto la wild card per partecipare a questo torneo e mostra un netto ritardo di condizione; Shapovalov non giocava da Wimbledon dell’anno scorso. ad Auckland Ofner si è imposto 6-4 6-2 in un’ora e 9 minuti, con l’austriaco assolutamente determinato sin dall’avvio di gara. Affronterà Roberto Carballes Baena che ha eliminato in due set, a sorpresa, Roberto Bautista Agut 6-4 6-3 in un’ora e 44 minuti. Sotto 5-2, il n. 51 del mondo ha annullato cinque set point prima di recuperare uno dei due break di svantaggio al connazionale spagnolo. Nel secondo set, invece, il vantaggio di un break di Bautista Agut è durato poco, il tempo di subire il parziale di 4-0 che ha deciso il secondo set.

Nell’altro derby di giornata, stavolta tutto australiano, Max Purcell batte con un doppio 6-4 il n. 716 del ranking, Kiranpal Pannu. La testa di serie n. 8 ha infilato 10 ace e perso solo due punti con la prima di servizio. Applausi per Pannu che, però, non è riuscito a concretizzare le due palle break in suo favore. Purcell ora sfiderà Taro Daniel agli ottavi di finale.

LINK AL TABELLONE COMPLETO


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Arthur FilsATP Auckland 2024Denis ShapovalovRichard Gasquet
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
ATP Halle, Ivanisevic predica calma: “C’è tanto da lavorare, ma Tsitsipas è un giocatore da Top 10”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?