Vendita record per Ivan Lendl: 12 milioni di dollari per una villa nel Connecticut

Flash

Vendita record per Ivan Lendl: 12 milioni di dollari per una villa nel Connecticut

Costruita dall’architetto Allan Greenberg appositamente per lui nel 1992, cambia proprietà la tenuta da 180 ettari dell’ex campione Lendl

Pubblicato

il

 

Interrotto a fine 2023 il terzo atto della saga Murray-Lendl, l’ex tennista cecoslovacco naturalizzato statunitense ora cambia anche casa.

10 camere da letto, 15 bagni, maneggio, fienili, piscina, sauna, palestra e ovviamente un campo da tennis… Ne avesse annunciato la vendita, avremmo di certo mosso una proposta d’acquisto, alla redazione di Ubitennis servirebbe proprio un nuovo “centro operativo”. Ahinoi, ne veniamo a conoscenza troppo tardi.

Comprata da Ivan Lendl nel 1992, per una cifra mai rivelata, la villa ha cambiato proprietario la scorsa settimana: 12 milioni di dollari la cifra ufficiale. Numero folle? Sì, sicuramente, più dei soldi che la maggior parte di noi vedrà durante la propria intera esistenza. Ma forse, questa “casa” (definirla casa è decisamente riduttivo), qualche milione li vale.

Casa Ivan Lendl

1.672 metri quadrati costruiti appositamente per lui, fu compito dell’architetto Allan Greenberg esaudirne ogni richiesta. Un compito sicuramente non facilissimo, viste le “necessità”. Pare, però, che fino a qualche anno fa il valore della proprietà fosse addirittura maggiore. Intorno al 2021 era quotata 16 milioni e mezzo, numero che è lentamente calato negli anni a seguire.

Roman Bongiorno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement