WTA Doha: sconfitta amara per Paolini contro Navarro

Flash

WTA Doha: sconfitta amara per Paolini contro Navarro

La statunitense ha la meglio in due set nel match posticipato ieri a causa della pioggia

Pubblicato

il

Jasmine Paolini of Team Italy during the Billie Jean King Cup Finals, Estadio de La Cartuja on November 08, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Matt McNulty/Getty Images for ITF)
 

[16] E. Navarro b. J. Paolini 6-3 7-5

A causa del maltempo di ieri (che ha interrotto il match sul 30-15 per la tennista italiana) l’incontro tra Jasmine Paolini ed Emma Navarro – valevole per i trentaduesimi di finale del WTA 1000 di Doha – si è disputato quest’oggi sui campi in cemento del Khalifa International Tennis Complex. Il torneo in questione, tra l’altro, è il secondo di un mini-circuito di tre appuntamenti che riguardano il Medio Oriente: oltre al WTA 1000 di Doha, infatti, il sopraccitato mini-circuito comprende pure il 500 di Abu Dhabi della scorsa settimana ed il 1000 che si terrà a Dubai (18 – 24 febbraio). 

Sconfitta amara per Jasmine Paolini. La ventottenne n.24 del ranking, infatti, si è dovuta arrendere – dopo un’ora e mezza di gioco – alla newyorkese n. 23 WTA e sedicesima testa di serie. 6-3, 7-5 il punteggio finale.    

Per ciò che concerne la cronaca dell’incontro, primo set subito in salita per l’azzurra. Già, perchè dopo aver mantenuto entrambe la battuta, è stata l’atleta statunitense ad allungare sul 4-2. La tennista azzurra, pur non dandosi per vinta, nel nono gioco si è fatta sopraffare da Emma Navarro, terminando sul 6-3 il primo parziale.

Nel secondo set, la reazione di Jasmine Paolini si è concretizzata in un parziale di otto punti a due che le ha permesso di portarsi sul 2-0. Quarto game piuttosto sottotono per Jasmine, invece. Soprattutto col dritto. Così per l’americana è arrivato il contro-break. Anche il sesto gioco – che sembrava preannunciarsi entusiasmante per Paolini (risalita dallo 0-40) – si è concluso nel peggiore dei modi, con Paolini che ha ceduto nuovamente la battuta ad Emma Navarro (4-2).

Dopo aver annullato due opportunità di 5-2 per la tennista a stelle e strisce, Paolini è riuscita a rimontare sulla ventiduenne di New York grazie ad un erroraccio commesso dall’americana col rovescio. Infine, nel dodicesimo gioco, Jasmine ha toppato l’opportunità di portarsi al tie-break, subendo un rovescio incrociato da parte di Emma Navarro. Quest’ultima, dopo essersi procurata il match-point, ha chiuso definitivamente l’incontro sul 7-5, guadagnandosi, così, l’accesso al secondo turno. 

Francesco De Salvin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement