ATP Rotterdam, Sonego: "Sto migliorando molto a rete, queste sconfitte insegnano più di tante vittorie" [AUDIO]

ATP

ATP Rotterdam, Sonego: “Sto migliorando molto a rete, queste sconfitte insegnano più di tante vittorie” [AUDIO]

L’azzurro parla dei progressi che sta facendo a rete ed è soddisfatto del lavoro che sta compiendo: “Dimitrov è in un gran momento di forma”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Rotterdam 2024 (foto Ubitennis)
 

Un ottimo Lorenzo Sonego ha cercato in tutte le maniere di rendere la vita difficile a Grigor Dimitrov. La testa di serie n. 6 ha battuto l’azzurro in due tiratissimo set, in cui il torinese ha mostrato la sua crescita: “In fondo – ha dichiarato Sonego in conferenza stampa – si è giocato tutto in pochissimi punti. Lui sta vivendo un momento di grandissimo stato di forma. Sente quelle sensazioni ottime che ti fanno giocare il rovescio lungolinea vincente e quelle risposte di rovescio che poi hanno fatto la differenza. Su questi campi è un giocatore fastidioso che fa male da ogni parte del campo. E’ stata una buona partita in generale”.

Poi parla della scelta di cominciare il match servendo e del suggerimento del suo coach che vorrebbe che partisse in risposta su questi campi: “Abbiamo provato anche il contrario ma il risultato non cambia. Non do grande importante a questo aspetto, cambia poco se cominci al servizio o in risposta. Mi piace cominciare la partita comandando, ma è stato bravo lui a cominciare subito bene in risposta e a mettermi in difficoltà. In generale non ha mai avuto grandi chances. Forse nel tie-break ma è stato sempre bravo lui con il servizio o quando ha piazzato la risposta di rovescio o un dritto sulla linea”.

Sei fiducioso sui tuoi progressi a rete? “Si vede il miglioramento a rete. Ci vado più spesso anche perché giocando tanti doppi ho l’opportunità di imparare a giocare a rete. Sto migliorando, sto crescendo e giova a mio favore l’esperienza che acquisisco”.

Gipo Arbino ha parlato di sfortuna nei sorteggi:La verità è che a questi livelli sono tutti forti, chiunque becchi. Anche loro sono sfortunati a beccare me al primo turno. Non è facile per me, ma non lo è neanche per loro perché sanno che non mollo mai e che devono fare un livello altissimo di tennis per battermi. E io so che devo fare sempre questo. Del resto queste gare qui, anche se perse, ti insegnano molto di più di tante vittorie”.   Qual è l’obiettivo di Sonego per quest’anno? “Queste gare difficili mi servono per migliorare e l’obiettivo è quello di crescere e migliorare il mio gioco negli aspetti. Devo essere bravo a crearmi la situazione di vantaggio e saperla cogliere”. I prossimi tornei di Sonego saranno a Doha e a Dubai.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement