Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

ATP

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Le dichiarazioni rilasciate dal tennista olandese: “Semifinale contro Jannik? Preferirei qualcun altro…”

Pubblicato

il

Tallon Griekspoor- Rotterdam 2024 © Alyssa van Heyst Photography 2024
 

Tallon Griekspoor è il giocatore del momento a Rotterdam dopo aver estromesso la testa di serie numero 4 Hurkacz. Al microfono del nostro direttore Ubaldo Scanagatta l’olandese ha spiegato la differenza tra questo match e quello di primo turno contro Musetti, e in coda, un pensiero rivolto a Sinner.

E’ stato più difficile affrontare Musetti con un match point a sfavore o battere Hurkacz in rimonta?

E’ stato abbastanza diverso. Con Musetti mi sentivo favorito, ho dovuto lottare con le mie sensazioni ma sapevo che era un match alla mia portata. Contro Hurkacz il livello era molto più alto, giocavo contro un incredibile servitore, a mio parere il migliore del tour quindi punti veloci e scambi ristretti, i game erano piuttosto rapidi. Ho cercato di vincere i miei games, di portare la partita al tie-break, di crearmi delle occasioni. Quindi sono stati due match totalmente differenti, ma a livello mentale oggi mi sentivo più sicuro”.

Nelle tue reazioni sei apparso molto estroverso, perché il tuo collega Van de Zandschulp non lo è altrettanto? Tu che atteggiamento prediligi?

Contro Hurkacz rispetto ai miei standard ero molto pacato. Ho cercato di colpire bene, di rimanere concentrato. Con Musetti invece sono stato più estroverso. Ma io e Botic siamo due persone completamente diverse, io amo giocare per il pubblico, ma come ho detto abbiamo caratteri diversi, non per forza c’è un modo giusto o uno sbagliato, lui resta un grandissimo giocatore”.

Tu hai perso con Sinner a malaga 7-6 6-1, e dopo lui ha vinto 11 match in fila. Cosa ricordi di quel match e sei sorpreso di quello che è stato in grado di fare dopo, la vittoria in Australia e tutto il resto?

“Ricordo di aver giocato un bel primo set, c’era un livello alto. Nel tie-break ho avuto un mini break, ma poi lui è stato più bravo. Nel secondo set ha alzato il livello esponenzialmente. No, non sono sorpreso, ha dimostrato negli ultimi anni che sarebbe stato in grado di vincere slam. Lui per me è il miglior giocatore al mondo al momento, ha 21 anni, è il numero 3 al mondo e ha vinto28 degli ultimi 30 match. Lui al momento è il miglior giocatore del mondo”.

Richard Krajicek oggi mi ha detto che spera di vedere una semifinale tra Griekspoor e Sinner, è anche la tua speranza oppure preferiresti non incotrarlo?

No preferirei qualcun altro (ride), perdere con lui in semifinale è buono ma vediamo cosa succede. Prima c’è il quarto di venerdì (oggi), poi in caso penseremo alla semifinale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement