Italiani in campo oggi 14 marzo: Sinner a Indian Wells, Fognini e Berrettini a Phoenix. Quote e orari. Segui il LIVE dalle 19

Flash

Italiani in campo oggi 14 marzo: Sinner a Indian Wells, Fognini e Berrettini a Phoenix. Quote e orari. Segui il LIVE dalle 19

Prima Sinner a Indian Wells cercherà la semifinale del torneo contro Lehecka, poi a Phoenix di scena Fognini e Berrettini. Non perderti la diretta scritta su Ubitennis

Pubblicato

il

 

In questo giovedì 14 marzo, a Indian Wells i vincitori delle gare odierne prenderanno la strada delle semifinali. Sospinto da record, convinzione e da un tennis di gran livello, Jannik Sinner sarà il primo a scendere in campo per inaugurare il quadro dei quarti di finale del torneo di singolare maschile. Il n. 1 azzurro è in serie positiva da 18 gare, a Indian Wells non ha ancora perso un set, quattro i soli lasciati per strada in questo 2024, e sa che l’incrocio con Alcaraz, per la posizione n. 2 del ranking, è sempre più vicino. Dall’altra parte della rete troverà Jiri Lehecka che ha eliminato Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas e vuole lasciare il segno anche in questa sfida che è assolutamente inedita per il Tour. Sinner scenderà in campo alle ore 19.00 italiane e per i bookmakers non ci sono dubbi su chi sia il favorito: la sua vittoria, infatti, è quotata 1.13 da Sisal e Bet365, mentre a 6.00 lo stesso bookmaker inglese valuta il successo del ceco, che oscilla dal 5.80 di Eurobet al 6.20 di Better.

A Phoenix scendono in campo Fognini e Berrettini

Ci spostiamo in Arizona! Nell’ATP Challenger di Phoenix, due azzurri, mai domi, lottano per opposti obiettivi. Il rientrare in Top100 è nel mirino di Fabio Fognini, mentre Matteo Berrettini ha bisogno di minuti per tornare a essere il “martello” che tutti noi conosciamo e per divertirsi giocando a tennis, cosa che aveva smarrito lungo il percorso.

Il ligure scenderà in campo non prima delle ore 20.30 per il suo ottavo di finale. Dopo la vittoria sull’americano Mmoh, ecco un’altra dura sfida per lui. Dovrà fronteggiare Aleksandar Vukic, n. 69 del mondo, eliminato in tre set da Djokovic a Indian Wells la settimana scorsa. L’unico precedente tra i due risale al 2022: sul cemento di Sofia vittoria in due set dell’australiano con il punteggio di 7-6(11) 7-5, con l’azzurro che aveva fallito ben sei setpoint nel tie break del primo parziale.

Le quote lasciano presagire un sostanziale equilibrio. Vittoria di Vukic quotata 1.71 da Sisal, mentre quella di Fognini vale 1.98 secondo Better. 

Sarà notte fonda in Italia, le 3.00 circa, quando Matteo Berrettini scenderà in campo per il suo ottavo di finale. Sfiderà Arthur Cazaux, n. 77 del ranking e gran protagonista all’Australian Open, eliminato agli ottavi da Hurkacz. Di recente ha anche raggiunto gli ottavi a Dubai, dopo aver eliminato due italiani, Zeppieri e Musetti. I due giocatori non si sono mai affrontati. Per Berrettini si tratta della seconda gara in questo 2024, al rientro da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campo per sette mesi. Le quote vedono il francese favorito, quotato a 1.72 da Better, a 1.73 da Bet365. Il successo dell’azzurro, invece, vale 2.00 secondo Bet365, 1.97 per Better. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement