ATP Miami: Bublik non fa paura, vince Arnaldi

ATP

ATP Miami: Bublik non fa paura, vince Arnaldi

Pubblicato

il

 

M. Arnaldi b. [17] A. Bublik 6-4 6-1

Cade la testa di serie 17 Alexander Bublik per mano dell’italiano Matteo Arnaldi. Il numero 38 del mondo vince 6-4 6-1 contro il kazako in 79 minuti, rimontando un break di svantaggio nel primo set e dilagando nel secondo. Ora per lui Denis Shapovalov.

Nel primo set Matteo cede il servizio nel terzo game ma dopo il cambio campo piazza l’immediato contro-break. Il match prosegue con entrambi i tennisti abili al servizio e l’equilibrio viene nuovamente interrotto appena la pallina inizia a scottare. Bublik, attuale numero 18 del mondo, perde di nuovo la battuta nel decimo game e questo gli vale anche il primo set, 6-4.

Arnaldi sfrutta il momento positivo e prende il largo in avvio di secondo parziale con una serie di cinque giochi di fila. Il vantaggio di 3-0 è sufficiente per stare tranquilli e chiudere il match diventa solo una formalità. Ora per l’azzurro c’è la sfida contro uno Shapovalov alla ricerca del suo vecchio livello. Anche il canadese viene dalla vittoria contro una testa di serie, la n. 10 Tsitsipas.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement