Svolta Sonego: dopo quasi vent'anni c'è il divorzio da Gipo Arbino

Flash

Svolta Sonego: dopo quasi vent’anni c’è il divorzio da Gipo Arbino

Il tennista torinese ufficializza sui social la sua decisione: “Dopo quasi un ventennio ho bisogno di nuovi stimoli. Gipo ti voglio bene, sei come un padre”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego e coach Gipo Arbino a Wimbledon
 

Notizia importante nel mondo del tennis italiano: Gipo Arbino non è più il coach di Lorenzo Sonego. E’ il tennista torinese ad ufficializzare la propria scelta su Instagram. “Caro Gipo. Dopo quasi un ventennio di vita insieme, sento di aver bisogno di nuovi stimoli per la seconda parte della mia carriera – sono le parole di Sonego -. Grazie di cuore per l’incredibile lavoro che hai fatto, per tutti i momenti condivisi insieme e per tutti i risultati ottenuti. Tu non sei solo un coach, sei come un padre, una delle persone più importanti della mia vita. Il nostro rapporto e la mia stima nei tuoi confronti continueranno per sempre. Ti voglio bene, Lori”.

Queste dunque le parole con cui Sonego mette fine al rapporto col suo storico mentore che lo ha guidato sin da ragazzino. Una decisione che, guarda caso, arriva pochi giorni dopo le parole di Filippo Volandri che, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, aveva affermato che “In Italia dobbiamo imparare che ci vogliono più rapporti professionali che personali quando si tratta di allenatori. Noi italiani siamo un po’ così…”. I primi tre mesi della stagione di Sonego sono stati inferiori alle aspettative e il torinese cerca una svolta per cambiare marcia e qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il primo passo è una grande novità, è finito il sodalizio con Gipo Arbino. I prossimi giorni diranno chi sarà il nuovo coach. C’è stato un mezzo approccio con Fabio Colangelo. Ma al momento non se ne sa di più.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement