ATP Marrakech: fuori Evans e Wawrinka

ATP

ATP Marrakech: fuori Evans e Wawrinka

Carballes Baena elimina Daniel Evans, Stan Wawrinka si arrende alla rimonta di Navone. Esce subito anche il n. 2 Ofner, sconfitto Vukic in quasi tre ore

Pubblicato

il

 

Si allinea ai quarti di finale il tabellone del Grand Prix Hassan II, ATP 250 che si disputa in quel di Marrakech. Salta la seconda testa di serie, il n. 47 Sebastian Ofner, battuto da Aleksandar Vukic, venti posizioni più indietro, alla sua seconda vittoria ATP sulla terra battuta su quattro incontri. Per dire che Ofner ha un buon motivo per non essere soddisfatto, oltre ad altri che vedremo poi. Cade Wawrinka, rimontato da Mariano Navone, così come il terzo favorito, Dan Evans, sconfitto da Carballes Baena.

R. Carballes Baena b. D. Evans 6-4 7-6

Buona gara quella disputata da Roberto Carballes Baena contro Daniel Evans. Il giocatore spagnolo – n. 64 del ranking – è riuscito ad imporsi sul tennista britannico al termine di una gara che ha concesso ben poco allo spettacolo. La terra battuta, del resto, è l’habitat meno consono al buon Daniel, che ha cercato comunque di vendere cara, carissima la pelle al proprio avversario. Già. Perché la vittoria ottenuta da Carballes Baena è arrivata solo al termine di un tie-break in cui Evans ha commesso una serie di errori che gli sono costati dannatamente cari.

N. Moreno de Alboran b. D. Goffin 6-3 6-4

Una vittoria piuttosto schiacciante quella ottenuta dall’americano Nicolas Moreno de Alboran – n.157 del ranking ATP – contro il belga David Goffin (n. 102). Primo parziale decisamente appannaggio dell’americano che concede solo tre game al buon vecchio David. Nel secondo set avviene – più o meno – lo stesso copione, con Goffin che non riesce ad impensierire più di tanto il tennista nativo di New York City, nonostante un combattutissimo (e decisivo) decimo game.

[7] M. Navone b. S. Wawrinka 3-6 7-5 6-2 (di M.S.)

Finisce sulla volée comoda non chiusa che lo avrebbe portato al tie-break del secondo set, il torneo di Stan Wawrinka. Tre errori dopo è 7-5 per Mariano Navone, n. 60 ATP e settima testa di serie in virtù della finale di Rio di febbraio raggiunta partendo dalle qualificazioni. Da allora non ha più giocato, dopo il forfait a Santiago per un problema agli addominali. Rientrato in Marocco con la vittoria sulla wild card tunisina Dougaz, Mariano batte anche Wawrinka, rimontandogli un set. Perché, dopo quel 7-5, Stan è uscito dal match, mentre Navone detto La Navoneta ha fatto il suo andandosi a prendere i quarti contro Aleksandar Vukic.

L’australiano ha avuto la meglio del n. 2 del seeding Sebastian Ofner, 7-6(11) 2-6 7-6(7) in 2 ore e 48 minti, trasformando il settimo set point per far suo il primo parziale, mentre l’austriaco ne ha mancati quattro. Gran lotta anche nel terzo, con Vukic che manca la chance di chiudere in battuta, ma si rifà nel tie-break al terzo match point, nel frattempo annullandone uno con il servizio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement