ATP Montecarlo, qualificazioni: bene Nardi, Cobolli subito fuori

ATP

ATP Montecarlo, qualificazioni: bene Nardi, Cobolli subito fuori

Bilancio in pari per i primi due azzurri scesi in campo nel tabellone cadetto nel Principato. Luca affronterà Muller nel turno decisivo

Pubblicato

il

Luca Nardi - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Mentre ancora deve terminare l’azione negli altri tornei su terra in giro per l’Europa e non solo (leggere alla voce Darderi) già si scende in campo al Montecarlo Rolex Masters per il primo turno di qualificazione. In attesa del derby Sonego-Fognini già hanno esordito nel Principato nella mattinata di sabato Luca Nardi e Flavio Cobolli, con alterna fortuna.

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Il pesarese, n.13 del tabellone cadetto, ha trovato dall’altra parte della rete un ex top 10 ampiamente decaduto come Lucas Pouille, e non si è lasciato sfuggire una ghiotta occasione. 6-4 6-3 in poco più di un’ora e mezza per l’azzurro, che salvo qualche problema nei game di apertura di entrambi i set ha tenuto sempre salda in mano la situazione, con un tennis pulito che ben si applica alla superficie. Non a caso proprio a Montecarlo, lo scorso anno, arrivò la sua prima vittoria in un 1000 contro il giocatore di casa Vacherot. Anche allora uscì dalle qualificazioni, come proverà a fare anche domani contro Alexandre Muller, che ha superato l’ex finalista Dusan Lajovic.

Decisamente meno brillante la prestazione di Flavio Cobolli, tds n.8 ma subito rimandato a casa da Sumit Nagal, in tabellone come alternate. L’indiano dopo aver fatto paura a Sonego qualche giorno fa a Marrakech prima di perdere al terzo si prende subito la rivincita sui colori italiani, con un 6-2 6-3 abbastanza netto rifilato al n.63 al mondo, incapace di reagire per larghi tratti della partita. Si conferma una settimana non da incorniciare per l’azzurro, che dovrà un attimo riordinare le idee prima di prendere il volo verso Barcellona, ATP500 che prenderà il via il giorno dopo la fine di Montecarlo, prossimo impegno della sua programmazione. Nella giornata di domani Nagal sfiderà invece uno tra Diaz Acosta e Schwartzman per ottenere per la prima volta un tabellone principale in un 1000 su terra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement