Alcaraz: "Pensavo di farcela per Barcellona, ora spero di esserci a Madrid"

Flash

Alcaraz: “Pensavo di farcela per Barcellona, ora spero di esserci a Madrid”

Lo spagnolo rilascia una dichiarazione ufficiale a Barcellona “Domenica ho provato ma se colpivo di dritto con forza, il dolore all’avambraccio aumentava”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz ha voluto spiegare i motivi della rinuncia a difendere il suo titolo a Barcellona, nella speranza di poter tornare per il Masters 1000 di Madrid che scatta il 24 aprile:

L’INFORTUNIO ALL’AVAMBRACCIO

Buonasera a tutti, come sapete non potrò giocare qui a Barcellona, ​​ma voglio venire a spiegarlo con parole mie. “È un club dove ho vissuto gran parte della mia vita e volevo farlo di persona”.
“I guai sono iniziati a Monte Carlo. Dopo un’ora ho sentito un disagio piuttosto significativo all’avambraccio. Pensavo non sarebbe stato un grosso problema, ma insieme al mio team lo abbiamo trattato al meglio, facendo i test necessari per vedere cosa aveva”.
Non ho giocato a Montecarlo e sono tornato a casa per vedere se con il recupero, con i giorni, con gli allenamenti e con la pazienza sarei riuscito ad arrivare al meglio a Barcellona”.

IL FORFAIT

“Sabato ho fatto un test e ho avuto sensazioni abbastanza positive che mi hanno dato la speranza che forse avrei potuto giocare in questo torneo”.
“Domenica è stata la prova del fuoco, è stato il primo giorno in cui ho colpito di dritto dal primo allenamento svolto a Montecarlo e non è andata come ci aspettavamo. Ho notato il disagio e ogni volta che aumentavo l’intensità del dritto, ho notato più disagio”.
“È stata una decisione difficile perché per me è un torneo molto importante e speciale. Prendere la decisione di non venire è stato molto difficile per me, la mia famiglia e il mio team. È un momento difficile ma le mie sensazioni ora non sono quelle giuste.

IL FUTURO PROSSIMO

“Sono concentrato al 100% sul recupero. Il mio obiettivo è andare a Madrid, ma al momento non ho le idee chiare perché mi hanno detto delle scadenze che ho rispettato benissimo ma non ho avuto buone sensazioni”.
“Non voglio affrettarmi a dire che giocherò al 100% il Mutua Madrid Open, ma questa è la mia intenzione. Mi allenerò, farò tutto ciò che è in nostro potere per cercare di far migliorare quelle sensazioni e essere quelle giuste per poter giocare una partita di tennis al 100%”.
Spero di potermi divertire con il pubblico di Madrid, perché gioco in casa ma anche perché è anche un torneo molto speciale e importante per me. Quindi spero di vedervi tutti a Madrid e che tutto vada per il verso giusto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
evidenza4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash4 giorni fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria6 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash3 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement