ATP Bucarest: Richard Gasquet rimanda il traguardo delle 1000 partite in carriera

Flash

ATP Bucarest: Richard Gasquet rimanda il traguardo delle 1000 partite in carriera

Il francese non gioca a Bucarest: si sarebbe unito al club esclusivo composto da Novak Djokovic, Rafael Nadal e Fernando Verdasco come unici giocatori in attività a raggiungere tale traguardo. Irraggiungibile Connors

Pubblicato

il

 

Traguardo importante per il francese Richard Gasquet impegnato questa settimana al Tiriac Open di Bucarest. Il 37enne giocherà la 1000^ partita in carriera, contro l’argentino Federico Coria, nel primo turno del torneo.

I RECORDMAN – Gasquet si unisce ad un club esclusivo composta da Novak Djokovic, Rafael Nadal e Fernando Verdasco (che non gioca dallo scorso settembre, e a Montecarlo era nell’angolo di Abedallah Shelbayh) come unici giocatori in attività a raggiungere tale traguardo. A ridosso di questi campioni il britannico Andy Murray, attualmente indisponibile a causa di un infortunio alla caviglia a Miami, che ha disputato fin qui 996 partite. Per quanto riguarda la classifica di tutti i tempi il recordman per match disputati è l’americano Jimmy Connors (1557); seguono Federer (1526), Djokovic (1314) Lendl (1310) e Nadal (1291). A chiudere la top ten ci sono: Vilas (1248), Nastase (1242), Agassi (1144), Ferrer (1111) e Stan Smith (1084).

Vincitore di 16 titoli ATP, la longevità del nativo di Béziers è impressionante. Sono passati 22 anni da quando il francese, appena quindicenne, vinse la sua prima partita in un Masters 1000, a Montecarlo nel 2002, diventando il giocatore più giovane a farlo. Solamente lo scorso giugno Gasquet ha celebrato la sua 600esima vittoria a livello di tour. Nessun francese ha ottenuto più vittorie nell’era Open.

EDIT – Il francese ha dato forfait a Bucarest, sostituito dal connazionale Bonzi. L’appuntamento con la partita N.1000 è solamente rimandato…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement