ATP Barcellona: esordio amaro per Bolelli e Vavassori

evidenza

ATP Barcellona: esordio amaro per Bolelli e Vavassori

Simone e Andrea subito sconfitti per 6-2 7-5 dalla coppia argentina composta da Molteni e Gonzalez. Vavassori giocherà il torneo di singolare grazie al forfait di Khachanov

Pubblicato

il

Simone Bolelli Andrea Vavassori - Instagram @andrevavassori)
Simone Bolelli Andrea Vavassori - Instagram @andrevavassori)
 

M. Gonzalez/ A. Molteni b. S. Bolelli/ A. Vavassori 6-2 7-5

Niente da fare per la coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (numeri 2 della race di doppio): i finalisti in carica dell’Australian Open sono stati sconfitti all’esordio dell’ATP 500 di Barcellona, in due set, da Andres Molteni e Maximo Gonzalez con il punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e 15 minuti di gioco. La coppia argentina (numeri 15 del ranking di doppio) vendica così la netta sconfitta della scorsa settimana a Montecarlo, dove Simone e Andrea avevano dominato il match di secondo turno con il punteggio di 6-1 6-3.

Gonzalez e Molteni sono subito scappati rapidamente sul 4 a 1 in avvio di partita prima di piazzare un altro break nell’ultimo game del set (6-2). Il secondo parziale si è aperto come si era concluso quello precedente ovvero con un altro break argentino (2-0) ma a questo punto Vavassori e Bolelli sono finalmente riusciti a scuotersi, riportando il match sui binari ordinati dei turni di battuta (immediato controbreak e 2 pari). La coppia italiana cominciava finalmente a macinare il proprio tennis, sprecando però un paio di occasioni preziose (un paio di palle break sul 3 pari e un’altra sul 4 pari): una seconda coraggiosa di Vavassori annullava un match point sul 4-5 40 pari ma nel turno di servizio successivo i nervi di Bolelli non erano altrettanto saldi e la coppia italiana cedeva due punti consecutivi dal 40-30 e di conseguenza game e partita. 

Molteni e Gonzalez nei quarti di finale del Barcelona Open Banc Sabadell affronteranno i vincenti della sfida tra le tds numero 3 Ram/ Salisbury e Koohlof/ Metkic. 

Vavassori invece proverà a consolarsi con il posto da lucky loser nel tabellone del singolare: il forfait della testa di serie numero 7 Karen Khachanov gli regala addirittura un bye al primo turno e un esordio tutto sommato abbastanza aperto con Roberto Bautista Agut. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement