WTA Stoccarda: Paolini surclassa l'amica Errani in un match senza storia

evidenza

WTA Stoccarda: Paolini surclassa l’amica Errani in un match senza storia

Jasmine n. 14 del mondo lascia un solo game la compagna di doppio Sara, proveniente dalle qualificazioni. Al prossimo turno una tra Ekaterina Alexandrova ed Ons Jabeur

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Parma Ladies Open 2022 - Credits Daniele Combi
 

J. Paolini b. [Q] S. Errani 6-1 6-0

Il programma della seconda giornata al Porsche Tennis Gran Prix 2024 di Stoccarda si è aperto con il derby tutto italiano tra Jasmine Paolini e Sara Errani, terminato 6-1-6-0 per la nativa di Bagni di Lucca. Quest’ultima ha di fatto surclassato l’amica e compagna di doppio senza darle mai la possibilità do pensare nemmeno di poter rientrare nei singoli set. Ora, per lei, una tra Ekaterina Alexandrova ed Ons Jabeur.

Primo set: Errani cede di schianto sotto i colpi di Paolini

Il primo set del derby italiano è stato un vero e proprio dominio di Jasmine Paolini, che non ha avuto la minima pietà sull’amica e compagna di doppio Sara Errani, rifilandole un pesante 6-1. Si è trattato di un parziale d’apertura davvero senza storia, in cui la n. 14 del ranking WTA ha conquistato pronti-via subito due break, portandosi immediatamente sul 4-0. A quel punto la 36enne ha fatto suo l’unico game del set, salvo poi fari sorprendere una terza volta al servizio, al primo set point concesso alla connazionale. Nonostante una resa minore al servizio, 60% di prime contro il 71%, la nativa di Bagni di Lucca non ha mai concesso alla propria avversaria di poter rientrare in corsa.

Secondo Set: Paolini rifila il bagel ad Errani e vola al secondo turno

L’andamento del primo parziale si è poi rivisto anche nel corso della seconda frazione di questo derby italiano, anche se con qualche variazione. Jasmine Paolini, infatti, ha concesso la prima palla break della sua partita, comunque magistralmente annullata, e subito dopo ha piazzato il doppio allungo, mettendo in mostra tutti i miglioramenti dell’ultimo anno, dalla lettura del gioco fino alla consistenza di dritto e rovescio. Trovatasi poi sul 5-0 senza praticamente faticare, sotto gli occhi soddisfatti di un Renzo Furlan sempre comunque molto composto, la tennista toscana rifila addirittura il bagel all’amica e conquista il secondo turno, dove affronterà una tra Ekaterina Alexandrova e Ons Jabeur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement